Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Il mio pastone

  1. #11
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Anch'io ero titubante. Ciò che per voi è adesso una ""buona idea"" per me è diventata ormai da anni una costante in allevamento.

    Esistono gammarus di tanti tipi e di tante marche. Io utilizzo quelli messi nel contenitore di plastica trasparente da 250 gr (adesso non ricordo la marca poichè frullo tutto per mettere nei miei contenitori più piccoli buttando via la tara) al costo di circa 15 €.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principino


    Registrato dal
    20-11-13
    residenza
    ragusa
    Messaggi
    108

    Che ne direste di misto legumi frullati?

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Come legumi i fagioli non vanno bene. Puoi usare la farina di ceci e/o quella di lenticchie, hanno una % di proteine attorno al 22%.
    Si danno i piselli scongelati e schiacciati, 5/6 per coppia.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Buonn giorno,Scusa Paride come hai fatto adabituare i soggetti a mangiare i gamberetti esiccati ?
    Io ho provato alcuni anni fa e ho dovuto buttare via il tutto xche non lo mangiavano,premetto che li avevo aggiunti al mio solito pastoncino casalingo, che utilizzo da una decina d'anni(composto da pan grattato-farina di mais-fette biscottate-savoiardi solo nel mperiodo pre e cove).
    Colgo l'occasione,per chiedere su come integrare della farina di piselli che ieri mi e' stata regalata da un commerciante della mia zona.Sulla confezione non ci sono specificate le dosi,posso darla talquale come i piselli decongelati o metterla nel past. casalingo o debbo comprarne uno del commercio e aggiungerne.

  5. #15
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Ciao gighen,
    rispondo solo per la parte che mi riguarda per il semplice fatto che non uso i piselli e quindi non posso esserti d'aiuto.

    Se rileggi il post nr. 6, dove dico che somministro i gammarus, l'ho proprio specificato: frullati
    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Specialmente nel periodo di imbecco e svezzamento nidiacei, aumento le proteine aggiungendo dei gammarus frullati (gamberetti secchi utilizzati per l'alimentazione delle tartarughine d'acqua).
    Li somministro a tutti i miei nidiacei, siano essi canarini, pappagalli o esotici e posso dirti che va alla grande.
    Ho provato a darli interi, secchi o idratati con alcune gocce d'acqua ma anche i miei non ne vogliono sapere.
    Da allora, li ho sempre frullati e somministrati mischiati agli alimento che gradiscono.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi