Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Lori mangiano e distruggono le uova

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jake.snake

    L'avatar di jake.snake
    Registrato dal
    26-12-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    17

    Lori mangiano e distruggono le uova

    Saluti a tutti, sto avendo dei grossi problemi con i miei lori, spero possiate aiutarmi.
    Qualche giorno fa trovò nel nido il primo uovo: naturalmente l'euforia è alle stelle, ma cerco di pazientare e non disturbarli troppo.
    Ieri è arrivato il secondo uovo, di conseguenza mi aspettavo che si mettessero a covare e invece sta mattina trovo un uovo sul fondo della gabbia rotto e, aprendo il nido, trovo i resti dell'altro (probabilmente mangiato).
    Che devo fare: tolgo il nido o aspetto che ridepongano?
    C'è un modo per evitare questi comportamenti in futuro o devo considerare la coppia come non idonea alla riproduzione?
    Spero che possiate aiutarmi, grazie comunque.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    cioa Jake non disperare, allevare lori non e' come i granivori .loro anno bisogno di imparare ad allevare lasci il nido non lo levi mai-- riproducono ogni momento del anno ,cosi prima o poi partiranno bene .cominciano ad allevare bene verso quarto e quinto anno . ma non e' detto che le covate vadino sempre bene , non si e' mai sicuri ,a volte inspiegabilmente buttano al'aria tutto .. ocorre molta pazienza e perseveranza. credo tu abbia dei Moluccanus che sono fra' i piu' facili

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jake.snake

    L'avatar di jake.snake
    Registrato dal
    26-12-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    17

    Salve, Grazie per la celere risposta.
    Possiedo i Tricoglossus rubritorquis, che comunque avevo sentito dire che sono facili come gli haematonotus.
    La mia coppia è molto giovane, ma è vero che riproducono anche 3 volte in un anno??

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ho sentito di alcune coppia di moluccani che hanno portato a termine anche quattro covate in un anno.
    Si tratta comunque di eccezioni e, secondo la mia esperienza, è meglio non superare due riproduzioni per stagione, rispettando i ritmi naturali degli animali.
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jake.snake

    L'avatar di jake.snake
    Registrato dal
    26-12-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    17

    4 cove sono davvero tante.
    Comunque la femmina continua a stare nel nido anche se non ha uova, spero che cominci presto a rideporre

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pino77


    Registrato dal
    06-02-16
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    43

    Ciao Jake, anche i miei haematonotus avevano distrutto le uova... Quest'anno voglio tentare di farli bagliare dai kakariki.
    A presto e buona fortuna

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi