Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: grande delusione

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    grande delusione

    Ciao ragazzi oggi ho trovato la canarina opale morta, mi è venuta una grande amarezza, ripensando ho visto che respirava male , ma non avendo trovato nessun veterinario aviario , non ho potuto far nulla.
    Ho sbagliato io perchè una base di un ceppo non si inizia con una coppia, poichè si possono avere delle sfortune.
    Ho pensato ragazzi anche di smettere di allavare, ma ho troppa passione e credo di continuare con piu forza ed usando anche la testa.

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Inconvenienti di questo tipo sono all'ordine del giorno in un'allevamento......non bisogna mai arrendersi, ma fare tesoro anche delle esperienze negative
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    La passione è quella che ti aiuta ad andare avanti, ma bisogna far tesoro delle cose che succedono.
    Coraggio non arrenderti.

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Mi dispiace Acquagol, ma anche questo fa 'parte dell ' allevamento,è successo e succede a tutti.
    Come ti avevo detto partire con una coppia sola per iniziare un ceppo è molto difficile ,se comunque continuerai in questo mondo volendo fare le cose in maniera seria, sappi che prima o poi dovrai avere un veterinario di riferimento dove effettuare le analisi pre - cova e dove rivolgerti in caso di emergenza.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    stavolta devo togliere tutto cio che ho cosi a novembre compro almeno 2- 3 coppie di una sola varietà, altrimenti sto solo perdetempo se voglio esporre

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Quote Originariamente inviata da acquagol Visualizza il messaggio
    stavolta devo togliere tutto cio che ho cosi a novembre compro almeno 2- 3 coppie di una sola varietà, altrimenti sto solo perdetempo se voglio esporre
    E meno male che ci sei arrivato, te lo abbiamo detto tutti più volte che quella è la strada.
    Decidi bene cosa vuoi allevare, poi io fossi in te mi prenderei due bei maschi e quattro femmine e finalmente inizierei il mio ceppo.

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Quote Originariamente inviata da roberto78 Visualizza il messaggio
    E meno male che ci sei arrivato, te lo abbiamo detto tutti più volte che quella è la strada.
    Decidi bene cosa vuoi allevare, poi io fossi in te mi prenderei due bei maschi e quattro femmine e finalmente inizierei il mio ceppo.
    Sì farò proprio così spero di fare i novelli in questa stagione ed magari ricavare 100 euro ed aggiungere altri in modo da comprare qualcosa di buono, solo però una varietà devo fare altrimenti perdo tempo ed soldi.

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Ovviamente Acquagol quando si decide di allevare,selezionare e fare mostre, bisogna mettere in preventivo che qualche spesa si debba affrontare.
    Non è indispensabile all ' inizio comprare canarini da 100 o più euro l ' uno,a molto meno si possono trovare bei soggetti con cui iniziare,fare esperienza e imparare bene lo standard.

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    pero per compra almeno 6 soggetti ci vogliono in media 40 euro caduno, che dici, altrimenti ricompro tutta spazzatura, ovviamente dopo aver studiato lo standard ed essere accompagnato da un amico che se ne intende

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    purtroppo ho capito troppo tardi ed voi me lo avete detto in tutte le lingue.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi