Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: grande delusione

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Ovviamente bisogna sempre fare i conti con le nostre tasche,puoi prendere magari una femmina in meno,l ' importante è che quando prendi la decisione sia quella e basta,prenota i tuoi soggetti per tempo e sei a posto.

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Quote Originariamente inviata da roberto78 Visualizza il messaggio
    Ovviamente bisogna sempre fare i conti con le nostre tasche,puoi prendere magari una femmina in meno,l ' importante è che quando prendi la decisione sia quella e basta,prenota i tuoi soggetti per tempo e sei a posto.
    uno dei migliori in italia sai che chiede 250 euro per soggetto ed poi 5 o 6 soggetti non me li cede altrimenti gli ricopio il ceppo, oppure se lo fa devo fargli un mutuo ed mi da cio che lui vuole, io volevo spendere max 40 euro cadauno
    , non so se sono pochi pero

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ma perché ti fissi con allevatori pluri premiati se poi non sai salvare nemmeno un canarino che si ammala? Ognuno con i propri soldi fa quello che crede ma a te manca proprio anche solo l'esperienza nell'allevamento. Credimi anche 30€ l'uno bastano per i primi tempi, non ha senso spendere 250€ per un soggetto se più al primo malessere non sai curarlo e ti muore

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Infatti ho un amico che li cede a 20 max 25 ha vinto qualche piccola mostra regionale ed ha una grande varietà di specie

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io anche sto partendo piano piano, ho provato una volta a bruciare le tappe e ho perso solo soldi. Fai le tue esperienze di allevamento e poi penserai a selezionare perché altrimenti ti passerà presto la voglia di allevare. Secondo me finché uno non diventa pratico ad allevare e fronteggiare tutte le problematiche di allevamento come le malattie, trovo più sensato avere più coppie di basso livello almeno impari di piu

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Secondo me finché uno non diventa pratico ad allevare e fronteggiare tutte le problematiche di allevamento come le malattie, trovo più sensato avere più coppie di basso livello almeno impari di piu

    .... e aggiugerei, che le problematiche sono direttamente proporzionali alla selezione dei soggetti...
    beh, se non direttamente proporzionali, comunque di sicuro aumentano...

    Parti con dei bei soggetti.... e se non sono già dei campioni (forse è meglio), avrai la doppia soddisfazioni quando lo diventeranno i tuoi!!!
    Ultima modifica di pacriso; 29-02-16 a 16: 05

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Acquagol, non credere che sia facile "copiare" un ceppo, tutt'altro.
    Ti racconto una storia vera.
    A metà anni 80, un esperto allevatore di canarini di colore, colto da raptus, decide di allevare Gloster, visto che ha le tasche piene di soldini, inizia ad acquistare ottimi soggetti, continua per alcuni anni spendendo una "cifra".
    Per sette (7) anni solo delusioni, all'ottavo anno finalmente iniziò a vincere qualcosa. Non conosceva la razza e i suoi problemi di allevamento !!
    Fatti una buona esperienza con soggetti discreti, studia la razza, poi.....vai.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    ragazzi non voglio bruciare le tappe, ed mi hanno anche detto che i soggetti super selezionati sono piu delicati perchè sono incroci di consanguinità, ed poi se riesco anche a trovare soggetti max 40 anche se non sono di allevatori pluripremiati va bene, ci lavorero ed un giorno faro il camponato regionale , spero nel giro di 4 anni

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Ma un campionato regionale lo puoi fare anche il primo anno,non è certo quella una mostra di grande qualità, ma di sicuro ti servirà per vedere il livello dei tuoi canarini.
    Il campionato regionale è vero che ti da un titolo, ma non c'è una grande concorrenza e numero di ingabbi ,anzi....

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Ragazzi come va, le altre due coppie che ho gli sto facendo un trattamento di vitamina e della fxxx-vxt, spero che a pasqua posso unire le coppie perché ho luce naturale. Parlando con amici della morte dei tre novelli ed di una coppia che è avvenuta a settembre mi hanno detto che devo anticipare le cove, non possono far schiudere i pulli della prima cova ad aprile ed la seconda cova anche a luglio, pensate che ho bloccato la terza cova altrimenti si schiudevano ad agosto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi