Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Farina di piselli

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Allora lascio perdere almeno li alimento nella stessa maniera dei canarini e non perdo tempo. Stamattina per vedere come si comportavano gli ho dato un po di albume mischiato con pastone e germinati, hanno pulito la vaschetta.
    Pensavo avessero bisogno di piu proteine perche vedo che molti fanno ricette assurde, gli danno miliardi di cose e pensavo che stessi sbagliando io a dare troppo poco.

  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Dopo aver letto tutte le risposte sono confuso.Cosa debbo fare con la farina di piselli?

  3. #23
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Quote Originariamente inviata da gighen Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto tutte le risposte sono confuso.Cosa debbo fare con la farina di piselli?
    Regalala a tua volta, così come hanno fatto con te !!!!


    Io l'avrei già fatto da un pezzo.....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Come ha fatto notare giustamente Pierre, per allevare servono sia le proteine vegetali che quelle animali.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    ciao Gighen,

    non ti fissare con queste farine (piselli, lenticchie, ceci...) , hanno un sapore orrendo e poi che poltiglia verrebbe associato all'uovo !
    Come complicarci la vita !
    Percentuali , dosi, sapore, ma cosa ti frega; io non sono d'accordo nella ricerca esasperata della percentuale di proteina.
    Al massimo un po di polvere di albume , ma neanche quello (quale provenienza ??)
    Devi pure considerare come interagisce nel miscuglio la farina di piselli......ecc.......con il classico pastone o ancora meglio quello fatto in casa, come faccio io.
    Quindi lascia stare, è un mio consiglio .
    saluti

    clemente

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carsiculo


    Registrato dal
    08-07-12
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    13

    Ciao Clemente, tu come fai il pastone ? Sento sempre dire che per mandare in estro i cardellini servono tante proteine ma come le aumentano nei pastoni del commercio se sono fatti con prodotti di panetteria e con poco uovo o addirittura senza uovo ? Anche perche' l'uovo intero non ha proprio tutte queste proteine. Grazie

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    I miei major sono andati in estro mangiando solo semi germinati. Il pastone che uso per asciugarli lo scartano totalmente.

  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    Quote Originariamente inviata da carsiculo Visualizza il messaggio
    Ciao Clemente, tu come fai il pastone ? Sento sempre dire che per mandare in estro i cardellini servono tante proteine ma come le aumentano nei pastoni del commercio se sono fatti con prodotti di panetteria e con poco uovo o addirittura senza uovo ? Anche perche' l'uovo intero non ha proprio tutte queste proteine. Grazie
    ciao carsiculo,
    premesso che qualche buon pastone all'uovo esiste in commercio come ad esempio il CEDE', l'unico inconveniente è che non viene mangiato o quasi niente, o, altrimenti, devi mischiare tante altre cose per renderlo forse appetibile
    tamto vale che fai tutto da solo.
    io ho scritto come faccio il pastone che somministro ai canarini tempo fa, ma se vuoi mi ripeto:
    è molto semplice , servfendo ben poco:

    cous cous, uovo bollito (a secondo dei periodi metti più albume o più tuorlo) e mescoli bene vigorosamente con una forchetta o coltello.
    Attenzione: non bagnare il cous cous con acqua. Il cous cous si ammollerà con l'uovo !!!
    Dopo o metti del pangrattato o alterni con le fette biscottate ai 4 cereali.....che asciugheranno ulteriormente il tutto rendendolo morbido.
    Dopo inserisci integratore di vitamine e sali in polvere e rimescoli.
    Poi puoi aggiungere integratore di probiotici ed enzimi e lieviti o polvere di caseina.....se vuoi.
    Tutto fatto. poche cose e stai tranquillo.
    A parte puoi dare qualche pisello ecc........
    Io uso quasi niente come integratori.
    Servono a ben poco e poi ce ne sono così tanti che ti confondi e va a finire che perdi il controllo......
    saluti

    clemente

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carsiculo


    Registrato dal
    08-07-12
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    13

    praticamente uguale a quello che faccio io solo che al posto del couscous metto il pangrattato e la ricottina di latte (pastone monopoli). Premesso che ho provato vari pastoni ma alla fine penso che il migliore sia quello fatto in casa, come distingui i buoni pastoni dai cattivi e quindi come fai a dire che il cede e' buono?
    Ciao

  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    ciao,
    il pastone CEDE, anche sentendo diverse persone, è un ottimo prodotto.
    Poi tutto può essere !!!!!
    Il tuo pastone va bene così, forse anche meglio del mio per la ricottina.....ma puoi comprare la polvere di caseina e stai tranquillo e risparmi tempo.
    saluti

    clemente

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi