Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 113

Discussione: Cardellini 2016

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Cardellini 2016

    Salve a tutti ragazzi, in allegato vi posto una foto appena scattata dei miei primi cardellini 2016.
    Le uova sono state messe sin da subito a balia sotto una canarina novella mai provata prima. Nel frattempo la cardellina sta covando 4 uova finte.
    Purtroppo non ho nemmeno un uovo di canarino da mettere come prova sotto la cardellina per testarla...
    Secondo voi dovrei mettere almeno un uovo suo nella speranza che, se fecondato, nasca sotto di lei o togliere tutto alla cardellina e farla ripartire?
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io l'avrei gia fatta ripartire da un pezzo, ormai provala nella covata dopo

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Se devi provarla ormai provala con la seconda, ma se balierai anche questa poi non riuscirai a ottenere un buon ceppo...

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Beh, perchè non provi a darle uno dei suoi piccoli per testarla? Darle uova da covare adesso non sarebbe una cosa buona, difficilmente coverebbe per altri 13 giorni
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Carlo Sallese Visualizza il messaggio
    Beh, perchè non provi a darle uno dei suoi piccoli per testarla? Darle uova da covare adesso non sarebbe una cosa buona, difficilmente coverebbe per altri 13 giorni
    Ieri la cardellina ha abbandonato il nido e nascosto le uova sotto.. Meno male che non mi sono fidato di questa scellerata.
    Fra qualche giorno rimetto nido e materiale per l'imbottitura nella speranza che parta con la seconda covata. Nel frattempo i piccoli baliati stanno bene e sembrano crescere discretamente. A breve spero foto
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ha abbandonato il nido perche vedeva che non nasceva nulla, è una cosa normale, di sicuro era in cova da piu di 15 giorni

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Ha abbandonato il nido perche vedeva che non nasceva nulla, è una cosa normale, di sicuro era in cova da piu di 15 giorni
    Intanto, con vivo stupore, sotto una canarina spagnola è nato un altro piccolo di cardellino fratello dei tre.
    Questa canarina è in cova da giorno 15 di marzo e non ha mai smesso di covare. L'ho tenuta per riserva nel caso l'altra balia non si fosse comportata bene.
    L'anno scorso da sola ha portato su 4 verzellini senza problemi... speriamo quest'anno faccia il suo dovere con il piccolo di cardellino.
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Aggiornamento foto..
    I cardellini sono ancora vivi anche se secondo me non crescono come dovrebbero.
    Ho postato due foto, una di ieri sera ed una di stamattina. Come potete notare solo uno dei tre ha il gozzo pieno mentre gli altri ho avuto modo di constatare che hanno il gozzo pressoché che secco. Mi sembrano apatici e non richiedono le imboccate. Magari sarà solo la mia impressione.
    Secondo voi dovrei aiutarli con qualche imbeccata allo stecco anche io?
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Effettivamente li vedo messi male, io avrei gia aiutato con imbeccate a mano per la prima settimana, lo faccio pure per i canarini e ho una mortalità pari a zero cosi.
    Ultima modifica di Tony Buglisi; 09-03-16 a 11: 33

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Nella seconda foto sembrano tutti in perfetta forma, mentre nella prima foto, quello in alto sembrerebbe un pò disidratato.... così a occhio, è?
    Per i cardellini non dovrebbero essere necessarie imbeccate supplementari, poi ogni caso è a se...
    Ad ogni modo se deciderai di darle, non esagerare e occhio a non "scombussolare" il giro di imbeccate della canarina!


+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi