Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 113

Discussione: Cardellini 2016

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da AlessioP Visualizza il messaggio
    effettivamente per avere 6 giorni sono piuttosto piccoli, di solito si anellano a 5 giorni e spesso a fatica. Il pastone di Monopoli non lo appetiscono perché hai iniziato tardi a somministrarlo, avresti dovuto abituarli per tempo e solo piselli è un po poco come alimentazione, prova a somministrargli dei semi ammollati asciugati con poco pastone e dell'uovo sodo e se puoi anche erbe prative che di solito stimolano le nutrici ad imbeccare i piccoli
    I pulii sono ancora vivi e con il gozzo pieno. Ho provato a mischiare il pastone di monopoli ai piselli ed effettivamente la femmina sembra un po' più interessata forse perché è attratta dai piselli. Per quanto riguarda le erbe prative ho paura di cambiare alimentazione e rischiare di scombussolare tutto.
    Speriamo bene.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se dai del centocchio fresco vedrai come imbecca

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cirodes


    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    arpino casoria
    Messaggi
    22

    Copntinui a dire "sono ancora vivi" non tele chiamare le cose,la prossima cova lasciala alla cardellina,non farle un altro book fotografico da una alimentazione piu varia Pastoncino,tarme,perle morbide non li tormentare piu volte al giorn abbi fede pensa positivo e avrai grandi soddisfaziono.e lo dice un fesso qualunque.Un saluto

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    confermo quanto detto da Alessio. un po' piccoli per avere una settimana.

    dai loro dei semi germinati mischiati al pastone e uovo sodo tritato tal quale con aggiunta di piselli che, se non ho capito male è l'unico alimento appetito dalla nutrice per l'imbecco dei piccoli. questo dovrebbe spingere la cardellina ad appetire l'uovo sodo che, comunque, è un alimento molto gradito dai cardellini.

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    e piu completo dei piselli da un punto di vista nutrizionale.I piselli in realtà sono un ottimo alimento ma mancano di alcuni aminoacidi indispensabili x la crescita che sono presenti negli alimenti di origine animale ,tipo uovo ,latte ,pastoncini vari .Basterebbe che la canarina appetisse l'uovo e saresti a posto.

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Avena tritata

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    e piu completo dei piselli da un punto di vista nutrizionale.I piselli in realtà sono un ottimo alimento ma mancano di alcuni aminoacidi indispensabili x la crescita che sono presenti negli alimenti di origine animale ,tipo uovo ,latte ,pastoncini vari .Basterebbe che la canarina appetisse l'uovo e saresti a posto.
    Scusate le mie paranoie, ma è visibile ad occhio nudo che i cardellini sono piccoli. Domani siamo al settimo giorno dalla schiusa delle uova e non credo di essere nelle condizioni di inanellare.
    Oggi un mio amico mi ha detto di provare con l'avena, bollita e tritata. Dicono che i canarini ne vadano matti.
    Voi avete mai provato?
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    mi sembra che hai informazioni sufficienti per poter stabilire un programma alimentare efficace.

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    sono piccoli ma non piccolissimi.


    dai loro l'uovo sodo e vedrai che si riprendono in un paio di giorni senza sentire troppe campane. sono necessarie PROTEINE ANIMALI per la meiosi cioè per la riproduzione cellulare vale a dire per la crescita.

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
    sono piccoli ma non piccolissimi.


    dai loro l'uovo sodo e vedrai che si riprendono in un paio di giorni senza sentire troppe campane. sono necessarie PROTEINE ANIMALI per la meiosi cioè per la riproduzione cellulare vale a dire per la crescita.
    Sabato ho inanellato i cardellini.. Ecco foto di aggiornamento.
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    alla fine crescono bene

+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi