Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 113

Discussione: Cardellini 2016

  1. #71
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    dovete prendere i pulli appena morti e portarli subito a un istituto zooprofilattico richiedendo esame autoptico con batteriologico e antibiogramma ,solo cosi potrteste soprire le cause della morte e la terapia giusta x curarla .Tutto il resto sono congetture.

  2. #72
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio84


    Registrato dal
    05-07-14
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    11

    Ragazzi buonasera a tutti sono Antonio e vivo nella provincia di Lecce. Avrei bisogno di qualcuno piu esperto sui cardellini nostrani. Ho 4 coppie tutte naturalmente con anello e cites, uso come alimentazione una miscella composta da scagliola, niger, canapa , lino. Un pastone da commercio con una percentuale di grassi bassa, ogni giorno lo sto usando per asciugare semi bolliti, con aggiunta di insetti. Naturalmente sono arrivato a somministrare questo tutti i giorni gradualmente, da meta' gennaio. Aggiungo ogni tanto un po' di mela. Tutte le coppie non presentano piu' il classico segno di matita sul becco ma di fare il nido e iniziare le cove non ne vogliono sapere. La mia dimanda e' come mai???? E' ancora normale considerando che siamo al 18 di aprile???? Ho un impianto di luce artificiale e a oggi ci sono 13h e 33m, seguo molto il ciclo di luce naturale in piu' l'allevamento e' dotato di un ampia finestra esposta a nord-ovest. CHI MI AIUTA? Grazie mille in anticipo

  3. #73
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio84


    Registrato dal
    05-07-14
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    11

    Ah dimenticavo, aggiungo peobiotici, sali minerali. I semi che porta a bollitura per dieci minuti sono niger e girasole! Grazie ancora a chi vorra' darmi consigli.

  4. #74
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Antonio84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi buonasera a tutti sono Antonio e vivo nella provincia di Lecce. Avrei bisogno di qualcuno piu esperto sui cardellini nostrani. Ho 4 coppie tutte naturalmente con anello e cites, uso come alimentazione una miscella composta da scagliola, niger, canapa , lino. Un pastone da commercio con una percentuale di grassi bassa, ogni giorno lo sto usando per asciugare semi bolliti, con aggiunta di insetti. Naturalmente sono arrivato a somministrare questo tutti i giorni gradualmente, da meta' gennaio. Aggiungo ogni tanto un po' di mela. Tutte le coppie non presentano piu' il classico segno di matita sul becco ma di fare il nido e iniziare le cove non ne vogliono sapere. La mia dimanda e' come mai???? E' ancora normale considerando che siamo al 18 di aprile???? Ho un impianto di luce artificiale e a oggi ci sono 13h e 33m, seguo molto il ciclo di luce naturale in piu' l'allevamento e' dotato di un ampia finestra esposta a nord-ovest. CHI MI AIUTA? Grazie mille in anticipo
    Ciao Antonio, mi fa piacere sapere che ci sono altri temerari che si accingono a questo meraviglioso mondo dell'allevamento del cardellino nostrano. Spero per te che sia solo questione di tempo e che le tue coppie partano. Io allevo in un piccolo locale con gabbie da 55 cm con luce artificiale e sono partiti anche i major. Ovviamente lascio la parola agli esperti.
    buona giornata.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  5. #75
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio84


    Registrato dal
    05-07-14
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    11

    Grazie Antonino per il conforto �� e spero veramente anch'io che sia questione solo di tempo, perche' sento che ormai sono partiti in tanti e non vorrei mollare. Mi piace tantissimo questo splendido mondo del cardellino. ��

  6. #76
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    se le femmine sono del 2015 è del tutto normale.

    vedrai che già a partire dalla metà di maggio avrai le femmine intente alla costruzione del nido.

  7. #77
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio84


    Registrato dal
    05-07-14
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    11

    Ciao labi, ho solo una femmina del 2015, 2 sono del 2014 e una del 2013! Grazie

  8. #78
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio84


    Registrato dal
    05-07-14
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    11

    Ragazzi nessuno mi dica qualcosa?

  9. #79
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio84


    Registrato dal
    05-07-14
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    11

    Ragazzi qualcuno che mi dica qualcosa...

  10. #80
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    aggiungi vit E nellacqua ,meglio complesso A-D3 E per stimolarli al'estro.Un'altra cosa che stimola moltissimo l'estro è offrire fasci di erbe prative tipo crespigno ,tarassaco ,centocchio ecc ,prova ..

+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi