Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: help me

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    vi terrò aggiornati sugli sviluppi. incrociamo le dita.


    E' la mia prima volta con i Gould. diciamo che non è iniziata benissimo.


    l'obiettivo è di formare un bel ceppo che allevi in purezza. ecco il motivo per cui non ho voluto procurarmi balie.

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Secondo me non funzionerà. Se fosse solo un problema di selezionare solo i soggetti che allevano in purezza sarebbe facile, il problema nasce perche anche le coppie che allevano da sole una covata, possono non farlo piu nella seguente quindi si torna punto a capo.

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
    .... l'obiettivo è di formare un bel ceppo che allevi in purezza. ecco il motivo per cui non ho voluto procurarmi balie.
    Le mie primissine due coppiette di Gould mi fecero entrambe la prima covata in purezza.
    Pensai che non era poi così difficle come dicevano, l'allevamento in purezza e che tutti gli allevatori erano enormemente esagerati nel considerare "particolare" l'allevamento di questo coloratissimo australiano...... ma dalla seconda covata fino adesso - e sono sette anni che li allevo - ho avuto modo di ricredermi mille e mille volte sempre per mille e mille casi differenti...

    Tony, proprio così: non è la selezione a far allevare i Gould in purezza ma la difficoltà consiste proprio nella costanza che non sempre si riesce ad ottenere in questi animaletti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quello che nessuno ha ancora capito è che non c'è bisogno di creare un ceppo di Gould capace di allevare in purezza.....bensì di creare un "ceppo" di allevatori capaci di farlo.
    Per un principiante iniziare ad allevare Gould senza una scorta di balie equivale a iniziare a fare l' equilibrista senza una fune di sicurezza....in mancanza di esperienza si affida totalmente alla fortuna.
    Quello che prima si dovrebbe fare, INVECE, è studiare l' habitat e le abitudini naturali di questa specie - che in natura non ha certo bisogno di balie - e cercare di creare in cattività un ambiente favorevole, con tutta una serie di accorgimenti che solo con l' esperienza si possono intuire.
    Io allevo Diamanti di Gould da 30'anni, mi piace allevarli il più possibile in purezza, ma alle balie non rinuncio, perché non sono così incosciente da credere che ci si riesca buttando via i piccoli che muoino per mancanza di cure parentali.
    Nuovi allevatori, volete allevare in purezza senza scendere a compromessi?
    Bene, allora fatelo in voliera....ma prima studiate un po'!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Quello che nessuno ha ancora capito è che non c'è bisogno di creare un ceppo di Gould capace di allevare in purezza.....bensì di creare un "ceppo" di allevatori capaci di farlo.
    Per un principiante iniziare ad allevare Gould senza una scorta di balie equivale a iniziare a fare l' equilibrista senza una fune di sicurezza....in mancanza di esperienza si affida totalmente alla fortuna.
    Quello che prima si dovrebbe fare, INVECE, è studiare l' habitat e le abitudini naturali di questa specie - che in natura non ha certo bisogno di balie - e cercare di creare in cattività un ambiente favorevole, con tutta una serie di accorgimenti che solo con l' esperienza si possono intuire.
    Io allevo Diamanti di Gould da 30'anni, mi piace allevarli il più possibile in purezza, ma alle balie non rinuncio, perché non sono così incosciente da credere che ci si riesca buttando via i piccoli che muoino per mancanza di cure parentali.
    Nuovi allevatori, volete allevare in purezza senza scendere a compromessi?
    Bene, allora fatelo in voliera....ma prima studiate un po'!
    Ciao Fabio, condivido il tuo concetto, ma hai un grande allevamento per allevare una molteplicita' di uccelli.

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Si, io non ho molto spazio. il mio allevamento è dedicato ai fringillidi, cardellini prima di tutto. ma quest'anno ho lasciato posto anche ad una coppia di diamanti di Gould acquistati nel 2014 e mai messi in riproduzione.

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da bernardini Visualizza il messaggio
    Ciao Fabio, condivido il tuo concetto, ma hai un grande allevamento per allevare una molteplicita' di uccelli.
    Rispetto ad altri il mio è un piccolo allevamento, sia in termini numerici che di spazio.
    In questo momento ho in riproduzione:
    26 coppie di Gould
    25 coppie di balie
    20 coppie di inseparabili
    4 coppie di neophema
    6 coppie di ondulati.
    I Gould e le balie stanno nella parte interna, mentre i pappagalli li allevo fuori tutto l' anno.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Una bella squadra complimenti.

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabrizio g.


    Registrato dal
    18-06-15
    residenza
    Fiuggi
    Messaggi
    5

    Per tornare all'argomento della discussione, a me è successa l'identità cosa, all'inizio ero molto preoccupato ma oggi è già una settimana che sono usciti dal nido e tutto procede x il meglio e un po di differenza nelle proporzioni dei pulli ma sono 4 allevati sin dal terzo giorno di nascita solo dalla mamma. IMG-20160301-WA0007.jpg

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Grazie per il tuo contributo. meno male posso contare su analoghe esperienze.

    Si devo dire che incrociando le dita anche i miei cinque pulli stanno crescendo bene.

    Eseguo un controllo giornaliero e li trovo sempre con i gozzi pienissimi tanto che finora non ho somministrato alcuna razione supplementare allo stecco.

    Oggi li ho inanellati con successo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi