Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: costruzione nuove voliere

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marco76


    Registrato dal
    10-02-16
    residenza
    fumone
    Messaggi
    8

    costruzione nuove voliere

    Buonasera a tutti , ho necessità di realizzare nuove voliere per le future 7 coppie di Collari, ovviamente sarebbe semplice costruirne una lunga almeno mt7 x3,50 e poi suddividerla ma qualcuno mi suggeriva di fare in modo che le coppie non si vedano e sarebbe preferibile averne 7 posizionate defilate ognuna dalle altre .
    attendo un suggerimento dagli allevatori esperti del forum che visto i risultati ne sanno abbondantemente .
    Grazie ..

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Salve Marco,
    Non è necessario defilare le voliere in posizioni differenti ma, per evitare che le coppie vengano a contatto, possiamo inserire dei pannelli oscuranti, evitando eventuali zuffe attraverso rete.

    Per raggiungere tale scopo, sarebbe possibile utilizzare svariate tipologie di materiali come vetro resina opaco, pannelli in plastica rigida o divisori coibentati (per evitare il surriscaldamento durante le calde giornate estive).
    Inoltre, risulterebbe estremente utile applicare una doppia rete distanziata di qualche centimetro, ma in questo modo si comprometterebbero - anche se di poco - le dimensioni delle voliere.
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marco76


    Registrato dal
    10-02-16
    residenza
    fumone
    Messaggi
    8

    Grazie Luca avevo anche io pensato a qualcosa del genere ma come si dice fare bene per fare meno , meglio chiedere !!!!!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi