Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: cove canarini york 2016

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FlyMayor


    Registrato dal
    26-06-15
    residenza
    roma
    Messaggi
    21

    cove canarini york 2016

    salve a tutti, scrivo per relazionarmi con qualcuno di voi su questa bellissima razza inglese conosciuta da pochi ma dalle mille soddisfazioni. Attualmente ho 5 coppie di cui 3 in cova e 2 in preparazione. Spero di poter condividere con voi questa stagione cove e fare due chiacchiere su questo bellissimo uccellino. Se c'è qualcuno di voi che alleva questa razza fatevi sentire, voi a che punto siete??
    Ultima modifica di FlyMayor; 12-03-16 a 17: 04

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Molto sinceramente sei il primo da cui apprendo che alleva questo stupendo inglese e non ti nascondo che l'idea di allevarlo mi ha sempre "intrigato".
    Sarebbe molto interessante se ci postassi delle foto delle tue coppiette e ci notiziassi dei progressi o dell'andamento delle cove.

    Ho attualmente 5 coppiette di Arricciato del Nord (ho ridotto per dare un pò di spazio all'allevamento del Diamante di Gould), allevo all'aperto ed a clima naturale.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Il mio rivenditore li alleva, ne fa una cinquantina di coppie, ma dice che quasi sempre occorre usare la balie, ci mancano anche le balie per i canarini

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Lo Yorkshire è un canarino di taglia pesante, necessita di balie. Qualche rara femmina alleva, ma 2/ 3 piccoli. non di più.
    Li allevava un mio caro amico, ma diceva che erano alcune femmine tra le meno selezionate, che riuscivano ad allevare qualcosa.
    Servirebbero degli arricciati del Nord, come balia.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FlyMayor


    Registrato dal
    26-06-15
    residenza
    roma
    Messaggi
    21

    Grazie a tutti per aver risposto al mio post, comincio con Paride, domani con molto piacere vi posto un po' di foto delle mie coppie.
    Purtroppo Tony la realtà già la conosci per riuscire bene nell'impresa anche io mi avvalgo dell'uso di balie anche se sinceramente ho una canarina in particolare estremamente docile e vorrei tentare di far allevare senza ausilio di balie.
    Per finire concordo con Giulio per quanto riguarda l'uso di arricciati del nord ovviamente la scelta ricade su di loro per quanto riguarda la loro taglia, ma posso dirvi che non sono da meno i canarini mosaico.
    A domani per le foto ciao

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Infatti il mio rivenditore usa normali canarini di colore,ovviamente non canarini di colore super selezionati. Attendiamo le tue foto, come vedi nessuno sul forum li alleva, siamo curiosi

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Ciao a me è un canarino che piace molto, infatti il prossimo anno inserisco 2 coppie nel mio allevamento, l'unica cosa che mi ha frenato e l'uso di balie, io allevo spagnoli e gloster quindi non sono proprio abituato cmq il prox anno faranno ingresso nel mio allevamento devo solo organizzarmi perchè mi hanno detto che servono due balie per coppia mi confermi???
    Attendiamo foto.

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FlyMayor


    Registrato dal
    26-06-15
    residenza
    roma
    Messaggi
    21

    Ragazzi scusate ma mi potete spiegare come si mettono le foto non riesco ��������

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quote Originariamente inviata da fovea78 Visualizza il messaggio
    Ciao a me è un canarino che piace molto, infatti il prossimo anno inserisco 2 coppie nel mio allevamento, l'unica cosa che mi ha frenato e l'uso di balie, io allevo spagnoli e gloster quindi non sono proprio abituato cmq il prox anno faranno ingresso nel mio allevamento devo solo organizzarmi perchè mi hanno detto che servono due balie per coppia mi confermi???
    Attendiamo foto.
    Servono due coppie di balie ogni coppia da baliare, perchè è difficile farle covare nello stesso momento, non possono esserci troppi giorni di differenza nella deposizione tra le diverse coppie.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  10. #10
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da FlyMayor Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma mi potete spiegare come si mettono le foto non riesco ��������
    In questa discussione è spiegato in maniera dettagliata: Guida Inserire foto con Imageshack sul Forum .

    Se non riesci, mandale allo Staff del Forum a questa casella di posta elettronica, in modo che possano provvedere ad inserirle: StaffdelForum@ornieuropa.eu


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi