Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Canarino X Verdona

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Scandi


    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4

    Canarino X Verdona

    Ciao a tutti, questa è la coppia che sto usando per l'ibridazione in oggetto, è il primo anno, so che avrei dovuto fare il contrario, ovvero usare un verdone x canarina, ma spero di riuscire a tirar fuori qualcosa anche in questo modo.
    Il canarino è un agata giallo /opale e la verdona come vedete è ancestrale.

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Scandi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questa è la coppia che sto usando per l'ibridazione in oggetto, è il primo anno, so che avrei dovuto fare il contrario, ovvero usare un verdone x canarina, ma spero di riuscire a tirar fuori qualcosa anche in questo modo.
    Non è questione di "dover" fare in un modo piuttosto che in un altro, diciamo che fare il contrario di quello che stai tentando di fare tu, ovvero Canarina X Verdone, in teoria dovrebbe essere di più facile esecuzione, perchè come ben saprai, far covare una canarina è più facile che far covare una verdona, poi magari tu hai una verdona ancor più brava!!!
    p.s. Io metterei in nido in un angolo della gabbia e un pò schermato per farla sentire più sicura, sempre che tu non l' abbia tolta (la schermatura) per fare le foto!

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Scandi


    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4

    In effetti hai ragione, il contrario che volevo dire io era proprio inerente al fatto della maggior facilità di una canarina a covare le uova e a tal proposito in allevamento ho già predisposto 3 balie, per eventuali inconvenienti che sono quasi sicuro (con la verdona) si verificheranno.
    Per quanto riguarda la schermatura nella foto non c'è ma devo mettere delle frasche sintetiche, cosi come faccio di solito per i lucherini testa nera.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Scandi Visualizza il messaggio
    In effetti hai ragione, il contrario che volevo dire io era proprio inerente al fatto della maggior facilità di una canarina a covare le uova e a tal proposito in allevamento ho già predisposto 3 balie, per eventuali inconvenienti che sono quasi sicuro (con la verdona) si verificheranno.
    Per quanto riguarda la schermatura nella foto non c'è ma devo mettere delle frasche sintetiche, cosi come faccio di solito per i lucherini testa nera.
    Perfetto!
    Allora direi che sei "in bolla"!
    Per quanto riguarda i risultati che puoi ottenere (che probabilmente era il senso del tuo post), aspettiamo gli esperti in materia, visto che io sono "ancora allo step" della riproduzione in purezza....
    Buone cove!

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Beh sicuramente le femmine che ti nasceranno saranno molto belle essendo mutate agata

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    le verdone covano e allevano senza problemi

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Femmine mutate,x covare e allevare sono in sintonia con pierre sono brave nutrici
    Enrico Pini

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Anche io sto provando la stessa ibridazione, però facendo agata x agata. Ho messo il nido esterno con i lati chiusi bianchi tranne il retro e ho schermato intorno al nido con edera finta. La gabbia è 60 x 40 x 40, parte di una batteria. In queste condizioni può allevare? Non ho molta voglia di ricorrere alle balie, anche perché ho una sola canarina.

    Ps: ho trovato del materiale da nido sparso per terra, ma non so se sia stata effettivamente lei o il maschio
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Mio padre allevava verdoni di cattura quando era permesso in normali gabbie da 55 quindi non penso avrai grandi problemi

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi