Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Problemi respiratori

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Problemi respiratori

    Salve a tutti ho notato da qualche giorno che la mia canarina da qualche giorno presenta problemi respiratori li elenco: AFFANNO, RESPIRO FISCHIANTE A VOLTE SENTO UN TICCHETTIO ANCHE DI NOTTE, BATTITO ACCELLERATO E TOSSE. (Tutto questo non è costante si manifesta ogni tanto) non ha diarrea e non è gonfia inoltre mangia e beve normalmente e si muove.
    Lo isolata dagli altri per sicurezza! Avevo pensato all acari asi ma un amico allevatore mi ha consigliato 1 pastiglia di bentelan 0,5 in beverino da 50 ml x 5 giorni e poi da ripetere dopo 2 giorni. Che ne pensate ?

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Inoltre i miei soggetti sono già trattati con frontline, non penso sia acariasi respiratoria sto attento all igiene

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Che solo il bentelan non serve a niente, tempo di qualche giorno ritorna come prima, abbina il bentelan con qualcosa tipo il bactrim, quella dose è troppo alta comunque, basta mezza pastiglia in 50ml

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Tu pensi sia acariasi?

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Come lo devo somministrare e per quanto? Potrei usare anche altro (per infezioni delle vie respiratorie, sinusite o bronchite)?

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non è quasi mai acariasi se si usa il frontline quindi lo escludo anche per esperienza personale, è sempre asma nel canarino. Dovresti mettere in quei 50ml di acqua la mezza pastiglia di bentelan + 3 gocce di bactrim sciroppo per 5 giorni, poi dai una settimane di vitamine.
    Se non trovi il bactrim puoi usare il ciproxin 500 in pastiglie, mezza pastiglia in un litro d'acqua, la devi fare in polvere te, io uso un batti carne x sbricciolarla.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    L acqua la cambio ogni giorno o gliela lascio finire? Ti ringrazio dei consigli

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Purtroppo devi cambiarla ogni giorno

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Ho del bentelan 1,5 da ignezione pensi possa usarlo ugualmente sai per caso la dose da prelevare con la siringa?
    Ho anche dello sciroppo alle erbe (eucalipto, mentolo ecc.) Pensi possa essere buono qualche goccia nel beverino, se no devo comprare il bactrim come sciroppo.
    Per quanto riguarda il frontline uso il combo spot on per cani taglia media 10-20 kl. Una goccia di siringa fra le scapole, va bene?

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    No lo sciroppo alle erbe non serve a niente. Io bentelan non saprei, mi ricordo che un amico del forum lo usa ma non nel beverino, ma direttamente nei muscoli del petto ma non ho idea della dose

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi