Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Problemi respiratori

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Facendogli il flagyl posso danneggiare se non è tricomoniasi? Potrei fargli impacchi di camomilla altrimenti , mi hanno detto che può aiutare solo non so come fare.
    Per quanto riguarda la separazione e già sola in una gabbia anche se nella stessa stanza con gli altri , poi gli sto lavando tutti gli accessori con candeggina un giorno si uno no.

  2. #22
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Inserendo la parola " Flagyl" in un qualsiasi motore di ricerca, oltre a darti svariate indicazioni ti dice che è un composto formato principalmente da metronidasolo.
    Continuando nella lettura, c'è scritto che "" Il metronidazolo è un antibiotico appartenente alla classe dei composti nitroimidazoli, particolarmente efficace su batteri anaerobi e sui protozoi "".
    In sostanza è un farmaco, un antibiotico diciamo "particolare" che agisce solo sui batteri anaerobi e protozoi, specifico quindi per contrastare la Tricomoniasi.

    Non so dirti che reazione potrebbe aver portato nell'organismo del canarino, il bentelan nè tantomeno il Bactrim (che è un antibiotico a largo spettro) che hai già somministrato.
    Nella constatazione che non esiste un vet a cui sottoporre il piccolo amico volante, e considerata l'urgenza, somministrare adesso il Flagyl (strittu e maluparatu) rimane una tua decisione.

    Fare gli impacchi di camomilla è facilissimo.
    Porta in ebillizione l'acqua dentro un pentolino e vi immergi una bustina di camomilla. Spegni il fuoco e lascia raffreddare. Quando la camomilla è tiepida, mediante della garza mordida sterile (o, al limite, del cotone idrofilo), la immergi nella camomilla e gliela passi sugli occhi.

    In bocca al lupo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Grazie tante , speriamo bene!

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Buongiorno oltre hai problemi già elencati la canarina perde piume tutti i giorni, ho questa coppia da giorno 3 di aprile quindi se fosse stata grave penso sarebbero già morti da un po , non è che potrebbe essere solo stress o magari sta facendo la muta ora che non è il momento?

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Immagino che questa canarina sia la gialla mosaico che ti avevamo sconsigliato di comprare. Potrebbe anche essere andata in falsa muta però non saprei dirti, sono convinto che chi te l'ha ceduta sapeva che non stava bene.
    Non saprei cosa consigliarti sinceramente.

  6. #26
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Come dicevo prima, non è da escludere che i farmaci possano aver squilibrato il soggetto. Non dimentichiamo che il bentelan non è proprio una passeggiata.....

    Per quanto riguarda la perdita delle piume potrebbe essere in muta come qualcuno dei miei soggetti.
    Alcune delle mie coppie hanno già ultimato la terza covata e non sottovalutiamo il caldo di questi giorni; proprio dalle mie parti ieri abbiamo avuto 32° ...


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Anchio sono della sicilia e pure dove sto io col caldo non si scherza

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Ciao davide,

    per il problema respiratorio, il bentelan iniettabile è la soluzione ideale soprattutto quello da 4 mg.

    con una siringa da insulina somministrale 0,2 ml di soluzione direttamente nel petto. ripetile il trattamento dopo cinque giorni. cerca di fare la siringa nelle ore serali così durante la notte avrà tutto il trempo di riprendersi anche dal trauma. se non è troppo grave e se non si è cronicizzata vedrai che troverà giovamento dalla cura.

    purtroppo come ti è stato detto la canarina è andata in falsa muta. capita purtroppo. stagione finita.

  9. #29
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Anche se tardi ,faccio sapere che poi alla fine la canarina si è ripresa perfettamente anche se chiaramente la stagione cove per lei non è proprio cominciata ,perché andata in falsa muta,
    Ma flagyl e bentelan hanno funzionato.
    Spero sarà utile saperlo per chi leggerà questa discussione.
    Saluti a tutti!

  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    ottima notizia

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi