Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: uova tutte bianche

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mary fancy


    Registrato dal
    15-01-15
    residenza
    salerno
    Messaggi
    28

    uova tutte bianche

    ho una canarina fife fancy che mi ha deposto quattro uova ,circa dieci giormi fa.subito dopo la deposizione delle uova ho tolto il maschio da vicino per accoppiarlo con una canarina simile a lui (giallo intenso).hanno deposto cinque uova .passati otto giorni ho fatto la speratura ,il risultato uova bianche sia per la caarina gialla sia per la fife fancy.
    la mia domanda ai piu esperti e;il maschio deve stare sempre con la stessa canarina .
    se un maschio si puo accopiare con piu canarine ,devono stare nella stessa gabbia o in due gabbie diverse come ho fatto io .

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    i maschio si può accoppiare con diverse canarine ,è detto accoppiamento volante.Il maschio va tenuto in gabbia da solo senza vedere le femmine in modo da farlo andare in estro(magari una cura di vit e non fa male) .Quando una femmina ha il nido pronto lo si unisce finchè non ha deposto il 3°-4° uovo ,poi ritorna nella sua gabbia finchè un'altra femmina inizia a fare il nido e cosi via.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mary fancy


    Registrato dal
    15-01-15
    residenza
    salerno
    Messaggi
    28

    e da un mese che gli sto dando acqua con selenio che mi ha consigliato il rivenditore .
    di mio piacere gli fornisco un pastoncino fatto da me ;pane secco uova sode piselli e peperoncino

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    riprova vedrai che andrà meglio

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mary fancy


    Registrato dal
    15-01-15
    residenza
    salerno
    Messaggi
    28

    adesso ho messo le due canarine in un unica gabbia grande da 70 centimetri con i due nidi e il maschio .
    so che l'accoppiamento volante si fa cosi ,ansichè spostare il maschio da una gabbia a l 'altra

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    no ti sbagli ,l'accoppiamento volante si fa spostando il maschio da una femmina all'altra ,come hai fatto tu è rischioso xchè le femmine potrebbero essere gelose dei nidi e disturbarsi a vicenda

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mary fancy


    Registrato dal
    15-01-15
    residenza
    salerno
    Messaggi
    28

    ok grazie. adesso provo a mettere la griglia divisoria ,e aspetto che si accoppi prima una ,poi passo il maschio dall'altra parte

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi