Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: rogna sulle ali

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    rogna sulle ali

    ciao amici e possibile che la rogna non solo le zampe ma anche le ali puo colpire i nostri amici alati? avete mai avuto questa esperienza?e se come li avete trattati? io ho questo problema con una cardellina mayor ciao

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao, se sicuro che sia rogna , perchè sulle ali è la prima volta che ne sento parlare, puoi provare con ivomec e glicole spalmandole sulle croste.

    ROE D93

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Paulo de Toledo

    L'avatar di Paulo de Toledo
    Registrato dal
    27-08-15
    residenza
    São Paulo
    Messaggi
    6

    Salve! Vorrei imparare e per questo sono qua in forum quindi ho una domanda, scusate se è molto semplice o stupida, ma perchè crede di essere la scabbia in ali? secondo me la scabbia si verifica nelle gambe, intorno agli occhi e intorno al becco di alcune specie... credo che solo in caso estremamente avanzato è trovata anche in altri parti. Non sono la persona più competente per opinare però come ho voglia di imparare mi chiedo si c'è crescimento di struturi diversi nelle alli della cardelina. se è possibile condividere più informazioni credo che tutti noi impariamo. Grazie e scusate (anche per il nivelo di italiano)

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da MarioCorte Visualizza il messaggio
    ciao amici e possibile che la rogna non solo le zampe ma anche le ali puo colpire i nostri amici alati? avete mai avuto questa esperienza?e se come li avete trattati? io ho questo problema con una cardellina mayor ciao
    Non potrebbe trattarsi "più semplicemente" di lumps?
    I cardellini, essendo molto attivi (anche col becco), magari se li sono rotti e si sono formate le crosticine...
    Scusa per la domanda, probabilmente ne sai più di me, ma non si sa mai....
    p.s. Se riesci posta qualche foto!

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao ragazzi grazie per le risposte non so se definirla rogna ma mi sembrava propio lei io allevo da 40 anni non mi era mai capitata una cosa cosi comunque ho messo l,ivomec e glicole propilenico e sembra che stia meglio ciao

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi