Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Fife che non volano più

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    Fife che non volano più

    Purtroppo spesso si ripete perdita di equilibrio e difficoltà fi stare sulle zampe e quindi non volare più.
    Esami cure...niente da fare. Ma nessuno sa dirmi cosa è......oppure ho scoperto una nuova malattia ?????
    Saluti
    Clemente

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    vi inoltro referto università di camerino:

    Refertazione
    Il quadro istopatologico appare contraddistinto da alterazioni che si concentrano soprattutto a livello gastrointestinale (primo tratto o tratto anteriore) e si ripetono a livello della mucosa respiratoria del
    primo tratto. Le lesioni appaiono caratterizzate da flogosi proventricolare e dell'ingluvie, per ampia colonizzazione da Trichomonas spp. (protozoi osservabili in sede di alcune ghiandole proventricolari e
    salivari) e infezione estesa anche a livello di ingluvie e proventricolo. La flogosi si estende anche al tratto intestinale, con presenza di enterite dell'ansa, ma non in sede epatica, ove si osserva un aspetto
    epatocellulare parafisiologico. Si osserva altresì una grave forma si superinfezione batterica data da batteri per lo più G+ (colorazione effettuata su tessuto con Gram modificato) rapportabili a Micrococcaceae. Lesioni dominate da forte componente eterofila-polimorfonucleata.
    Descrizione:
    Quadro rapportabile a Tricomoniasi con forte coinvolgimento
    gastro-entero-ghiandolare, e superinfezione batterica.
    Diagnosi:
    L'infezione delle ghiandole potrebbe indurre una diffusione sinusale e al primo tratto respiratorio.
    Inoltre occorre trattare la superinfezione batterica. Si consiglia un trattamento specifico a base di paromomicina (Humatin sciroppo) in associazione ad un associazione con beta-lattamico/ac.Clavulanico.

    Data: 10/06/2014


    HUMATIN SCIROPPO NON ESISTE. ESISTONO LE CAPSULE . IL FLAGIL NON SERVE A NIENTE O MEGLIO NON HA FUNZIONATO ED HO SOMMINISTRATO L'ANTIBIOTICO.
    OVVIAMENTE LE DOSI A CASACCIO.
    QUESTO NEL 2014. ANCORA OGGI SI PRESENTA LO STESSO PROBLEMA.
    SALUTI
    OVVIAMENTE NON HO CONCLUSO NIENTE !!!
    Ultima modifica di clemente; 30-04-16 a 12: 09

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Come mai ti sei servito di Camerino ? In Sicilia dovrebbero esserci gli istituti zooprofilattici.
    Questo referto lo hai fatto vedere ad un bravo veterinario aviare ? L'istituto di Camerino ti ha fatto la diagnosi, ti ha consigliato i medicinali ma non i dosaggi, come fanno tutti gli istituti zooprofilattici.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Come mai ti sei servito di Camerino ?E' stato il centro veterinario di palermo a mandare ad analizzare organi da uno dei patologi più bravi che ci sono in italia ! In Sicilia dovrebbero esserci gli istituti zooprofilattici.sono delle nullità !!
    Questo referto lo hai fatto vedere ad un bravo veterinario aviare ? L'istituto di Camerino ti ha fatto la diagnosi, ti ha consigliato i medicinali ma non i dosaggi, come fanno tutti gli istituti zooprofilattici.
    si certo ma vai a dosare bene una pillola frantumata o uina capsula con polvere dentro !!!
    La dose di solito è una pillola per litro di acqua, ma per 50 ml.........!!!
    comunque grazie per l'interessamento.
    Mi sa che solo io nel mondo ho questa patologia neol mio mini allevamento amatoriale
    Bo?
    Anche se forse ho trovato la formula giusta,,,, se prseo in tempo il sintomo della malattia
    ciao e grazie
    clem
    Ultima modifica di Staff del Forum AOE; 10-05-16 a 21: 49 Motivo: Cambio di colore di tutto il post

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Renzo V.


    Registrato dal
    08-04-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    162

    Ho molti dubbi che un veterinario aviario non abbia saputo indicarti le dosi.
    Per molti allevatori della domenica è più facile pensare che se le spese del vet sono superiori al costo di un uccello, si ricorre al famoso "" fai da te "" e poi ci si lamenta che in Sicilia ci sono delle nullità.

    Quote Originariamente inviata da clemente Visualizza il messaggio
    ..... si certo ma vai a dosare bene una pillola frantumata o uina capsula con polvere dentro !!!
    La dose di solito è una pillola per litro di acqua, ma per 50 ml.........!!!
    Se la dose è "" di solito "" (anche questo detto da un vet, vero?) una pillola o una capsula per litro d'acqua, sciogli una pillola o una capsula in un litro d'acqua e riempi il beverino da 50 ml, no ????

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Renzo V. Visualizza il messaggio
    Ho molti dubbi che un veterinario aviario non abbia saputo indicarti le dosi.
    Per molti allevatori della domenica è più facile pensare che se le spese del vet sono superiori al costo di un uccello, si ricorre al famoso "" fai da te "" e poi ci si lamenta che in Sicilia ci sono delle nullità.



    Se la dose è "" di solito "" (anche questo detto da un vet, vero?) una pillola o una capsula per litro d'acqua, sciogli una pillola o una capsula in un litro d'acqua e riempi il beverino da 50 ml, no ????
    Concordo in pieno, non si puo aggiungere altro a quanto da te detto

  7. #7
    Super Moderatore
    Nazionalità:
    La bandiera di Staff del Forum AOE

    L'avatar di Staff del Forum AOE
    Registrato dal
    24-06-14
    residenza
    europa
    Messaggi
    162

    Si invita l'utente Clemente ad utilizzare i colori di scrittura convenzionali; il post viene pertanto modificato.

    Usare impropriamente un colore di scrittura diverso è consentito ma, come nel caso in esame, il rosso scritto per tutto il post equivale a dare una espressione forte al proprio discorso e questo non è tollerato.

    Nel nostro forum, tutti hanno diritto - con garbo ed educazione - alla parola e preferiamo portare avanti il nostro progetto senza che questo diventi un campo di cultura su cui scadere in polemiche o
    in questioni personali che vengono meno alla funzione principale del forum stesso che mira esclusivamente ad un reciproco scambio di idee ed esperienze.

    Si preavvisa l'utente Clemente, non nuovo a queste forme di provocazioni, che non verranno più tollerati simili comportamenti.

    Questo è realmente " l'ultimo avviso ".


  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    senti un po grande scienziato.....allevatore della domenica ci sarai tu e chi ti ha dato la conferma delle cretinate che hai scritto.
    manco sai leggere quello che scrivo e spari cretinate su cretinate.
    non solo ho interpellato un veterinario, poi secondo quanto detto da lui ovvero il veterinario (te lo spiego visto che capisci poco) si è deciso di inviare il tutto presso l università di camerino da un patologo ecc..... ecc...........e non mi dilungo, non capiresti.
    Ovviamente ho pagato il veterinario , ovviamente ho pagato la spedizione, il patologo ed il referto che mi hanno mandato.....e non sono stati pochi euro come dici tu ed il tuo amico......
    quindi le cazzate che scrivi e che ti perrmettono di scrivere senza neanche capire bene quello che dici ,e che ti fanno scrivere......, te le conservi per i tuoi cari amici che ti danno ragione .
    Poi bella l'idea di sciogliere una capsula in un litro d'acqua..... e poi riempio il beverino da 50 ml ed il resto probabilmente mi consiglieresti di somministrarla nei giorni successivi !!!!!!!!!!
    oppure prendo una pillola da 100 mg come detto da veterinario (ci credi ????) la polverizzo, la spezzo e stai certo che la dose sarà scientificamente ESATTA !!!!
    non volglio perdere altro tempo.......

    Invito lo staff ad essere più obiettivo ; io non uso forme provocatorie anche perchè non ho offeso nessuno.SONO GLI ALTRI CHE OFFENDONO !!
    Del resto fate pubblicare oscenità sul signor MONOPOLI, che è stato definito..............e non dite niente ..... mi venite a rompere le scatole a me per il colore usato ?? dando ragione ad un cre.....no che spara cavolate ??
    Non è la prima volta che mi attaccate !!!
    continuate pure e fate quello che volete visto l'alto livello di personaggi che ci sono in questo forum....e basta difendere gli amici degli amici........!!!

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    per il signor tony buglisi......che scrive...

    ......Stamattina ho preso un decisione perche mi sono letteralmente rotto di tutti sti uccelli malati e malaticci, non do piu nulla, ho buttato 4 kg di pastone medicato e sono tornato alla vecchia maniera. Chi campa campa, chi muore amen, tanto ogni volta che li salvo muoiono piu avanti. Ho lottato per salvare tutti i canarini e una volta svezzati mi crepano senza un motivo, cosi non va .....................
    pensa ai cavoli tuoi che sei messo male visto le gentili risposte che mi dai !!!se vuoi ti dico io come mai certe persone non usano medicinali ed hanno mortalità quasi zero.
    mi dispiace....ti leggevo ogni tanto....vabbè fa niente, si continua ad imparare nella vita...

    a pensarci bene ...per quello che è stato scritto sul signor monopoli.....se è vero, come dicono chi ha acquistao da lui....SE E' VERO.........VERO STAFF DEL FORUM..???!!!....c'è il rischio di denuncia da parte del signor monopoli.!!
    STRANO CHE AVETE PERMESSO DI SCRIVERE IL NOME DELL'ALLEVATORE !!! ed a me ai tempi.......mi avete sospeso per banalità su integratori e cazzate simili......
    mahhhhh
    Ultima modifica di clemente; 16-05-16 a 12: 27

  10. #10
    Super Moderatore
    Nazionalità:
    La bandiera di Staff del Forum AOE

    L'avatar di Staff del Forum AOE
    Registrato dal
    24-06-14
    residenza
    europa
    Messaggi
    162

    Si ringrazia l'utente per averci dato l'ennesima opportunità di ricordarlo.


    Si fa presente, ancora una volta, che in osservanza al REGOLAMENTO, (per tutti coloro che ancora non hanno provveduto alla sua lettura) tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore del post, unico e solo responsabile del testo inserito e non certo quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster, i quali - per questo motivo - non sono perseguibili.


Chiudi la discussione
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi