Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Forpus con problema zampa

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di albgiu


    Registrato dal
    03-04-15
    residenza
    lograto
    Messaggi
    4

    Forpus con problema zampa

    Ho un problema con una zampina gonfia di un forpus, ho provato con antibiotici , anti acari , ma non ho avuto nessun miglioramento . Volevo chiedere se a qualcuno è già capitato e mi può aiutare visto che con il mio veterinario non riusciamo a farlo guarire . Grazie
    Immagini allegate

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mark.Bassi

    L'avatar di Mark.Bassi
    Registrato dal
    16-01-16
    residenza
    Genova
    Messaggi
    217

    Innanzi tutto devi procedere immediatamente col rimuovere l'anellino, in quanto potrebbe fermare la circolazione.
    Un veterinario, dopo aver eseguito l'operazione, provvederà a rilasciarti un certificato per dichiarare l'assenza di marcaggio.

    In secondo luogo, dovresti pubblicare una foto più grande e nitida, perché dall'immagine che hai pubblicato non è possibile capire più di tanto.
    Potrebbe comunque trattarsi di una puntura d'insetto, un'infezione batterica o anche di una malattia virale (vaiolo aviario?): in tutti i casi, non è possibile stabilire con certezza la causa ed è necessario effettuare gli esami necessari prima di prescrivere una cura.

    Ti faccio una domanda: il veterinario a cui ti sei rivolto è un medico aviario?
    Perché se non è stato in grado di rintracciare l'origine del problema osservando l'animale dal vivo e applicando i controlli necessari sullo stesso, risulta pressoché impossibile per noi poter dedurre da una semplice immagine un quadro esaustivo della situazione.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di albgiu


    Registrato dal
    03-04-15
    residenza
    lograto
    Messaggi
    4

    Ok grazie , il veterinario non è aviario , qui nella mia zona non ci sono.
    Immagini allegate

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mark.Bassi

    L'avatar di Mark.Bassi
    Registrato dal
    16-01-16
    residenza
    Genova
    Messaggi
    217

    Innanzi tutto devi immediatamente rimuovere l'anellino, magari aiutandoti con un goccio d'olio per all'allentarlo e un tronchesino per tagliarlo
    Successivamente ti consiglio di spalmare sulla zampa una pomata cortisonica, in modo da attenuare il gonfiore.
    Infine, dovrai contattare un veterinario aviario per ultimare le cure più specifiche.
    In provincia di Brescia me ne risulta solamente uno:
    Gnali Fabio
    Via Chiusure 71, Brescia (BS)
    Tel. 030/318999

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi