Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Cova: consiglio cosa fare

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Per esperienza ho visto che camuffare gli anelli non serve a nulla nemmeno con le canarine, conta solo riuscire ad azzeccare il momento adatto per anellare. Con i canarini ormai ci ho fatto l'occhio e sbaglio di rado, con i mayor ancora non so visto che i miei primi in assuluto sono nati stamattina

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di glen

    L'avatar di glen
    Registrato dal
    16-09-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    13

    Per fortuna masherare gli anelli a me è servito. I pulli non sono stati per niente toccati. La femmina non è così scrupolosa nelle pulizie del nido, forse xché sono 5 non lo so. Però li allimenta con regolarità ed ora hanno 7 giorni è sono abbastanza grandi. Ho notata una cosa "strana" la cardellina non li ha coperti questa notte ,almeno l'ho vista sul bordo del nido fino a quasi notte. Spero che non mi faccia scherzi visto che fin'ora è andato tutto benissimo!
    Di solito fino a quanti giorni i pulli vengono riscaldati??

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di glen

    L'avatar di glen
    Registrato dal
    16-09-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    13

    .
    Ecco al 8 gg tutto ok ��

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di glen

    L'avatar di glen
    Registrato dal
    16-09-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    13

    Salve a tutti!
    Ieri ho messo il maschio per vedere se collaborava e nn lo faceva, poi la notte lo separato di nuovo. Stamattina la femmina si è tutta spiumata "vuole ripartire x la seconda covata" come faccio a "fermarla" se così si può dire, o meglio come risolvo il problema???
    Grazie e buona domenica

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    fermarla sarà dura non mettere nido e non invogliarla in nessun modo ,se depone togli subito l'uovo per non farla covare sennò abbandona i piccoli

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di glen

    L'avatar di glen
    Registrato dal
    16-09-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    13

    Ho messo il maschio nella gabbia di sotto cosi almeno nn lo vede. Poi come i pulli escono dal nido rimuovo tutto, vedo la cardellina come si comporta e poi rimetto di nuovo il maschio nella speranza che collabori.

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    metti del cerotto color "pelle" sugli anelli in modo da mascherarli... in ogni caso anella la mattina così hai la possibilità di verificare durante la giornata se li butta fuori... in 5 è difficile... in bocca al lupo !!!
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi