Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: Mayor Franco Monopoli con megabatteriosi

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Destino


    Registrato dal
    08-05-16
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    3

    Mayor Franco Monopoli con megabatteriosi

    Ho acquistato dei cardellini Mayor dal signor Franco Monopoli e mi sono morti nello stesso periodo di megabatteriosi.
    Parlandone ho riscontrato che nella mia regione hanno avuto lo stesso problema altre persone.
    Qualcuno qui ha mai acquistato da questa persona?
    Alla faccia delle prese in giro e dei soldi facili

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpa77


    Registrato dal
    23-01-12
    residenza
    Viterbo
    Messaggi
    145

    Io fossi in te chiederei il risarcimento dei cardellini morti.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Ciao, faccio parte di questo forum ormai da 2 anni e mi limito soltanto a leggere, ma qui non posso non rispondere.
    Due anni fa ho acquistato 4 mayor nel mese di febbraio da Monopoli e per farla breve mi sono morti esattamente dopo due mesi tutti nello stesso lasso di tempo e con megabatteriosi. Oltre a fare false promesse come sostituzione soggetti, era falso nel dire che il problema era l ambiente e l alimentazione, quando lui non sapeva che alimentavo diversamente le due coppie ed una era all interno ed un altra all esterno.
    Bhe caro ragazzo la megabatteriosi esplode dopo qualche mese quando il farmaco che l addormenta non viene più fornito ed e' quello che è successo a me. E morale della favola non ho avuto un soldo indietro e nessun cambio soggetto morto. Questo xxxxxxxxxx può fare tutti i libri che vuole ed alla sua età si facesse un esame di coscienza.
    Comunque questa esperienza mi ha consentito di conoscere bene questa malattia facendomi conoscere discreti rimedi ma soprattutto mi ha dato la possibilità di conoscere gente seria in questo forum in pvt.
    Aprite gli occhi ed acquistate da gente di fiducia e non da chi vuole fare soldi facili.
    Ultima modifica di Staff del Forum AOE; 02-05-18 a 21: 00
    PASQUALE
    RNA 74WW


  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Forse non avete capito che la megabatteriosi è in tutti i ceppi di cardellini perche tutti baliano. I pochi ceppi esenti sono di chi non balia nulla, qui sul forum ad esempio c'è pedro70 che non balia nulla e i risultati sui suoi animali si vedono.
    Io ho preso due coppie di mayor quest'anno ma sarei ipocrita a dire che per farli arrivare alla riproduzione non ho dovuto mai dare niente, purtroppo 2 giorni di baycox al mese li ho dati in autunno e inverno, ho smesso solo con l'arrivo della primavera e con il diminuire dell'umidità.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Tony quello che hai detto e' veramente pericoloso perché la megabatteriosi non viene da uccelli baliati ma da ceppi che già l hanno perché e' ereditaria. Ti invito a leggere questa malattia o di ascoltare il miglior veterinario belga Couteel e di stare attento a scrivere certe cose per i nuovi che si accingono in questo ambiente.
    PASQUALE
    RNA 74WW


  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Anzi voglio precisare che in alcuni casi la megabatteriosi viene dal canarino e quindi baliando si rischia di infettare il cardellino.
    Ma qui si sta parlando di una persona che vende cardellini che sono affetti da megabatteriosi. Tutto qua.
    PASQUALE
    RNA 74WW


  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Tony non mi sembra abbia detto niente di pericoloso, ha detto che il canarino la trasmette ed essendo i cardellini praticamente tutti baliati, é difficile trovare ceppi esenti. Almeno io ho capito questo.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carsiculo


    Registrato dal
    08-07-12
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    13

    Ciao ragazzi, ma in caso si incorresse in problema di megabatteriosi quali sono i rimedi seri da prendere?
    Grazie mille

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Linomayor Visualizza il messaggio
    Anzi voglio precisare che in alcuni casi la megabatteriosi viene dal canarino e quindi baliando si rischia di infettare il cardellino.
    Ma qui si sta parlando di una persona che vende cardellini che sono affetti da megabatteriosi. Tutto qua.

    e' esattamente quello che ha detto Tony. Ma siamo sicuri che il cardellino si infetta perché baliato?


    ci sono evidenze scientifiche?

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    mi permetto di rispondere visto che sono stato citato.. sono anni che combatto certe tesi o abitudini come vogliamo chiamarle.... cito solo l'esempio del mio allevamento... pertanto solo numeri... a voi le conclusioni... io non utilizzo farmaci di nessun tipo da anni e non ho balie ( se non si esclude un paio di coppie di Five x emergenza )... non faccio cure precova.. non conosco farmaci di nessun tipo.. quando mi parlano di Baycox non sò nemmeno che colore ha, se è liquido o polvere... boh...

    Andiamo al sodo: cito gli ultimi 2 anni..... 8 coppie di Mayor in riproduzione, circa 45 novelli all'anno... mortalità negli ultimi 2 anni considerando gli adulti ( alcuni hanno 3-4 anni ) pari ad un soggetto in tutto l'anno solare...... chi ha visitato il mio allevamento sà che non ho griglie sul fondo ( anzi ho terra vegetale ) .. pulisco di rado le voliere ( una volta ogni 3-4 mesi ), non tratto i semi germinati eppure gli uccelli non muoiono......... Bisogna fare una profonda riflessione !!!!!

    Certo non ho mai comprato a caso alle fiere senza conoscere l'allevatore e senza visionare l'allevamento... se compro un soggetto trattato come avete citato sopra non arriva a fine mese... ma ho portatori di lutino che hanno 4 anni e al momento si sono già riprodotti ( 8 novelli 2016)....

    che dire ? sò che alcuni non ci credono ma la mia soddisfazione più grande è sentire telefonicamente le persone alle quali ho venduto delle coppie di Mayor che mi richiamano dicendo che i miei soggetti sono vivi e si sono riprodotti.... devo dire che ci sono diversi soggetti del mio ceppo in Trentino Alto Adige, nel veronese, nel bresciano, verso Bergamo che provengono dal mio allevamento e tutti sono contenti.. a Luglio ho già tutti i novelli prenotati... non credo di avere la bacchetta magica ma ho sempre adottato le abitudini che mi ha trasmesso un caro amico Marco Novelli.... semplicità... i cardellini non muoiono !!!!!!!! sono come gli altri indigeni...

    Ovviamente cito la mia esperienza personale che non vuole essere un dogma assoluto.... il mio allevamento è gestito all'esterno in questo modo e le soddisfazioni sono notevoli..... già l'anno scorso sono nati soggetti strepitosi e quest'anno mi aspetto dei bei mutati....

    Buone cove a tutti......
    Ultima modifica di pedro-70; 11-05-16 a 21: 42
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi