Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 72

Discussione: Mayor Franco Monopoli con megabatteriosi

  1. #31
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Buon giorno a tutti amici,
    il problema non sono i canarini, ma la gente malonesta che bombardano i piccoli alla nascita con il fungizone ,fungilin, augmantin ec;;;;; perche non lasciano fare la selezione naturale
    sono imbbecati direttamente a mano a bombardandoli con queste porcherie; mi fanno pietà.
    pensano soltanto al bisness. non capisco come fanno a guardarsi allo specchio.

  2. #32
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    se iniziate a dare queste porcherie allora saranno sempre condannate a dare in preventivo. tanto dopo due tre anni muoriranno lo stesso e trasmetteranno sempre alla progenitura.

  3. #33
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Ai canarini si perché senza non restava vivo un solo pullo. Lo scorso anno ho provato senza per le prime due covate e morivano tutti, per quello mi sono arreso e ho iniziato ad usarlo ma poi era una lotta alla muta, quest'anno invece la lotta è iniziata ancora prima della muta, pulli che a 22 giorni decidevano di non aprire più il bello, altri due già svezzati che traballavano fino a non stare in piedi per poi morire.
    immagino che tu abbia fatto analizzare i corpi per capitre di cosa si tratti

  4. #34
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Si la scorsa stagione ho fatto analizzare un adulto morto e un pullo, tutti pieni di megabatteri. Questa volta sembra che ho risolto senza medicine, il problema stava nella preparazione dell'uovo sodo e del pastone troppo umido. Praticamente mangiavano dopo un paio di ore uovo sodo acido. Cambiando pastone e asciugando totalmente l'uovo sodo con il pastone magicamente hanno smesso di morire. Prima con le imbeccate a mano di fungizone anellavo a 8-9 giorni, stamattina senza dare piu nulla a 6 giorni di vita 2 pulli su 8 non sono riuscito ad anellarli.

    Una domanda, ma i cardellini mayor non mettono su il piumino come i pulli di canarini? Ieri sono nati i miei primi cardellini ma stamattina li ho visti e sono ancora senza un filo di piumino, sembrano solo dei vermetti

  5. #35
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Complòimenti per i mayor.

    no nascono senza peluria.

    l'uovo sodo come lo preparavi?

    a me non si bagna affatto. insieme al pastone diventa un composto morbido e profumato molto appetibile. lo conservo in frigo per tre giorni. mai avuto problemi in tanti anni

  6. #36
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Ti dirò di più la sera non lo tolgo e lo lascio fino al giorno dopo.

  7. #37
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Praticamente prendevo solo l'albume sodo e lo tritavo insieme al pastoncino ma non si asciugava per niente, rimaneva tutto impastato che potevo fare delle polpette. Usando il pastone Lus invece facendo lo stesso procedimento asciuga totalmente e rimane un composto che se lo premo non diventa una pallina ma testa separato, quello che avanza secca al posto che rimanere umido e fare muffa e puzzare di acido.
    Per i cardellini non so, a me sembra che non crescano per niente eppure la canarina è una di quelle fidate infatti vedo dell'uovo nei gozzi, purtroppo la madre la prima covata non ha covato, stavolta invece sembra covare ma non canto vittoria, ho messo le uova vere solo stamattina. Stasera faccio una foto cosi mi dite se sono solo mie paranoie o effettivamente non crescono

  8. #38
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    cosa dai alla canarina per alimentare i cardellini?

  9. #39
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non era un impressione, uno l'ho trovato morto scoppiato, un altro è tutto nero, gli altri due sembrano sani invece. La canarina che li aveva a balia ha la pancia tutta bagnata, saranno i piccoli o è lei malata? Ora comunque li ho spostati ad un altra canarina migliore. Comunque per alimentarli do Lus secco (integrato con perle morbide macinate da secche +vitamina b+ornizym posato+sali minerali)+ uovo sodo (a loro do anche il tuorlo e non solo l'albume) + piselli + germinati
    Ultima modifica di Tony Buglisi; 21-05-16 a 10: 46

  10. #40
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jim69

    L'avatar di jim69
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    pozza di fassa
    Messaggi
    420

    Anche a me quest'anno è capitato di trovare un pullo morto, che sembrava scoppiato, però gli altri tre fratelli sono cresciuti normalmente ed anche le altre covate....bohhh
    R.N.A. XZ91

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi