Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 72

Discussione: Mayor Franco Monopoli con megabatteriosi

  1. #41
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Staremo a vedere, ho dato due imbeccate ma senza farmaci, vediamo se riesco ad aiutare almeno i due che sembrano un po' crescere

  2. #42
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    l'addome banato della femmina mi fa pensare più che ad un problema della canarina ad una indisposizione dei pulli. probabilmente hanno la diarrea

  3. #43
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    io darei ai pulli solo pastone secco con uovo sodo e semi germinati asciugati per bene.

  4. #44
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ne sono morti due, gli altri due sembrano crescere finalmente. Chiedo un vostro consiglio. Allora la cardellina che ha deposto le uova da cui sono nati i pulli ha deposto nuovamente ma stavolta cova, le ho dato le uova della canarina che per il momento ha quelle dei cardellini, mi consigliate di invertirle in modo da ridare i figli alle proprie madri gia ora o quando mi sarò accertato che la cardellina alimenta i canarini?

  5. #45
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    quando nascono monitora le cure parentali della femmina nei primi giorni. se è valida le restituisci le sue uova.

  6. #46
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Va bene grazie. L'idea era quella infatti, mi erano venuti dubbi solo per paura che potesse creare qualche problema cambiargli i pulli una volta nati, nei canarini li sposto senza pensarci ma nei cardellini avevo paura vedendo come sono lunatici. Magari a questo punto li inverto una volta anellati così non rischio di trovarli lanciati via per colpa dell'anello

  7. #47
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pirata1951

    L'avatar di pirata1951
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    165

    io hai miei cardellini non do tutto questo miscuglio che che leggo , ne medicinali vitamine e via dicendo io ai miei cardellini gli preparo i semi germinati poi li mischio con un pastoncino secco il lus piselli decongelati o freschi uova sode in un kg ne metto 4 intere con il guscio trito tutto se vedo che e ancora morbido aggiungo del pastoncino alla fine metto cinque cucchiai da tavola di pink mischio tutto e metto in friser , quando preparo i germinati prendo un po lo faccio scongelare e lo mischio insieme ai germinati vi assicuro che crescono una bellezza a me non sono mai morti i pulli , io però non uso le balie a me li devono crescere i cardellini ho solo quattro coppie

  8. #48
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ciao Mario, le medicine le ho abolite anche io adesso, sono troppo stanco, quel che viene viene. Spero solo che questa volta allevano da sole perché non mi piace per niente darli alle balie.
    Tutto quel mix comunque ho iniziato a darlo quando sono spuntati problemi per mancanza di calcio e vitamina b1 nei canarini, non penso facciano male ai cardellini

  9. #49
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pirata1951

    L'avatar di pirata1951
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    165

    Ciao Tony devi crearti un ceppo tutto tuo senza dare nessuna medicina ne x prevenzione ne x altro io uso solo il bayconx solo quando vedo che sono malati x il resto niente non dare retta al nostro amico che conosciamo lui da il pastone medicato perchè li deve vendere anche a me i primi tempi il padre mi diceva di adoperarlo però quando compravo un cardellino dopo due tre mesi mi morivano tutti e io andavo sempre a comprare poi ho conosciuto un allevatore che conosceva anche loro e mi hanno spiegato tutto , ho una cardellina che e il terzo anno che fa i piccoli prima con loro era un sogno Caro Tony a buon intenditore poche parole bastano hai cardellini dai tutta roba naturale e vedrai che avrai delle belle soddisfazioni a me l'ultimo che mi è morto e stato due anni fa ciao e buona giornata

  10. #50
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Vedo che hai capito chi mi dice sempre di usare il tylan. Ormai ho capito che hai proprio ragione per quello ho buttato via il pastone medicato o continuavo ad avere un ceppo inutile. Mi raccomando fanne tanti che torno da te a prendere qualcosa a fine muta.
    Ps. I tuoi maschi non mancano un colpo, per ora su 14 uova deposte tutte feconde.

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi