Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 72

Discussione: Mayor Franco Monopoli con megabatteriosi

  1. #51
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pirata1951

    L'avatar di pirata1951
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    165

    hai miei incomincio dalla fine di gennaio fine ottobre gli do quello che ho detto poi solo mangime dell'ornitalia e il mangime lo do sempre in abbondanza io ho le mangiatoie dispenser ne ho quattro x gabbia due con il mangime una con lattuga e una con cicoria non gli anno mai creato problemi anche perchè quando vado in ferie non ho nessuno che me li cura l'anno scorso x problemi familiari sono stato via un mese e mezzo quando sono tornato erano più vispi di quando li ho lasciti , e da questanno un nuovo esperimento niente più griglie da fondo solo segature depolverizzata ho cominciato a gennaio fino adesso tutto bene la cambio ho la rigenero ogni 15 giorni ciao

  2. #52
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Anche io volevo provare senza usare le griglie visto che effettivamente i cardellini per terra non ci vanno mai. Per il misto semi faccio anche io come te, non sto a razionare il misto, sempre a disposizione. Ah prima che mi dimentico, visto che conosci la taglia dei cardellini che ho, a quanti giorni li anelli?

  3. #53
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pirata1951

    L'avatar di pirata1951
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    165

    io l'anno scorso li ho anellati al quinto giorno però ho fatto fatica , questanno li ho anellati al quarto però ho fatto fatica lo stesso allora ho chiesto a mauro come mai non e che si sono sbagliati visto che mi li fa fare lui e mi ha detto che la foi li ha fatti restringere un po x via che hanno notato alle fiere che c'erano tantissimi anellini molati nell'interno allora gia dall'anno scorso sono più stretti , al quarto giorno anche se fai un po di fatica si anellano io ho provato anche al terzo giorno ma sono troppo larghi gli cadono nel nido ciao

  4. #54
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Che brutta notizia che mi hai dato. I miei oggi hanno cinque giorni, appena arrivo a casa provo ad anellarli, spero entrino ancora visto che io ho gli anelli Aoe

  5. #55
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao Pirata 51, mia opinione personale, per 1 kg di pastoncino 4 uova sembrano poche, anche se devo aggiungere che anche io quest'anno ho aumentato la percentuale di pastoncino , e sembra che vadano meglio.

    ROE D93

  6. #56
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pirata1951

    L'avatar di pirata1951
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    165

    un kg era compreso tutto piselli uova pastoncino e pink io ho sempre fatto cosi non ho avuto mai problemi

  7. #57
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Scusate se mi intrometto,ma se gia' hanno l'uovo e i piselli i pink secondo me sono un eccesso,io sinceramente ne farei a meno.
    Antonio

  8. #58
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    non è troppo... io utilizzo uovo, piselli, germinati e tarme buffalo..... per 4-5 cardellini Mayor ci vogliono.....
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  9. #59
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Però te allevi in voliera Alessio, dici che in gabbia non si rischia troppo? Io li vedo gia troppo focosi cosi, uno ha distrutto il nido e buttato via le uova di plastica infatti alla prossima deposizione lo levo visto che la cardellina ha dato segno di voler covare. Il secondo maschio invece è calmo, la sta lasciando covare e la imbecca sempre, il 2 dovrebbero nascere.

  10. #60
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Effettivamente in voliera penso sia giusto come dice Pedro,ma in gabbia mi sembra eccessivo,sono daccordo con Tony, specialmente per i nostrani,anche per il fegato ,dato che nelle gabbiette si muovono poco e non fanno grandi voli.
    Antonio

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi