Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Escrescenze sulle zampe (canarino)

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di KINGPOWA


    Registrato dal
    11-05-16
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    9

    Escrescenze sulle zampe (canarino)

    Salve a tutti!
    Da un po' di tempo a questa parte, il mio canarino sta iniziando ad avere problemi alla zampina sinistra. Cerca sempre di non appoggiare il peso su di essa e per di più dopo ben 2 anni di inattività è tornato inspiegabilmente a cantare, anche se certe volte cinguetta come se stesse tentando di comunicare qualcosa. Inoltre ho notato che le zampette presentano delle escrescenze dalla natura alquanto sospetta, che mi lasciano pensare che forse è quella la causa del suo male (anche se non escludo che possano essere dovute all'età). Oggi dovrei anche tagliargli le unghiette ormai troppo lunghe. Sapreste darmi un consiglio? Allego alcune utili immagini:





    Ultima modifica di Staff del Forum AOE; 12-05-16 a 19: 13 Motivo: risistemazione foto

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emiliano


    Registrato dal
    04-09-11
    residenza
    Fabriano
    Messaggi
    108

    ciao, quanti anni ha il canarino? potrebbero essere semplicemente le squame cornee che hanno difficoltà a staccarsi... se lo prendi in mano per tagliare le unghie, potresti approfittarne per applicare un pò di crema idratante, per favorirne il distacco. Aspettiamo chi ne sa di più se può darci altri consigli

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di KINGPOWA


    Registrato dal
    11-05-16
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    9

    Quote Originariamente inviata da Emiliano Visualizza il messaggio
    ciao, quanti anni ha il canarino? potrebbero essere semplicemente le squame cornee che hanno difficoltà a staccarsi... se lo prendi in mano per tagliare le unghie, potresti approfittarne per applicare un pò di crema idratante, per favorirne il distacco. Aspettiamo chi ne sa di più se può darci altri consigli
    Ciao Emiliano, prima di tutto grazie per la risposta. Ho il canarino da un bel po', circa 10 anni, quindi è probabile. Tuttavia sembra che gli porti molto dolore, e ogni volta che sto vicino la gabbia alza e abbassa la zampa agitando le ali come per comunicarmi qualcosa... Sono molto preoccupato. Volevo chiederti: per caso le immagini sono troppo grandi? Sai come rimpicciolirle? Grazie mille ancora! Aspetto con ansia altre risposte :(

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emiliano


    Registrato dal
    04-09-11
    residenza
    Fabriano
    Messaggi
    108

    si in effetti le foto sono grandi, non si vedono agevolmente... probabilmente dovresti ridurle prima di caricarle, credo ci sia qualche programmino per farlo. Certo 10 anni è un'età di tutto rispetto!!! è da solo o ha una femminuccia?

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di KINGPOWA


    Registrato dal
    11-05-16
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    9

    Quote Originariamente inviata da Emiliano Visualizza il messaggio
    si in effetti le foto sono grandi, non si vedono agevolmente... probabilmente dovresti ridurle prima di caricarle, credo ci sia qualche programmino per farlo. Certo 10 anni è un'età di tutto rispetto!!! è da solo o ha una femminuccia?
    Purtroppo non so come fare da telefono, vorrei modificare il messaggio ma non ci riesco.
    No purtroppo è solo ma non ha avuto mai problemi fino ad ora.

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Un messaggio è modificabile fino ad un massimo di un paio di minuti dalla sua pubblicazione. Oltre tale termine, nessuno (oltre ovviamente allo Staff) può procedere a rettifiche o rimozioni.
    Per una buona visualizzazione delle foto, suggerisco di non oltrepassare la soglia di 800x600 (15° Screen) e di ruotarle prima di editarle.

    Per la zampina dolorante, prova a prenderlo e guardargliela da sotto. Potrebbe avere qualche vescichetta che gli provoca dolore e comunque puoi sempre procedere ad un lavaggio con acqua ossigenata (quella che usiamo per noi umani).
    Le scaglie andrebbero idatrate con della crema che ammorbidendole potrebbero portare sollievo all'animale.
    Puoi provare anche a tagliare le unghie utilizzando un normalissimo taglia unghie. Sai come fare, vero?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di KINGPOWA


    Registrato dal
    11-05-16
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    9

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Un messaggio è modificabile fino ad un massimo di un paio di minuti dalla sua pubblicazione. Oltre tale termine, nessuno (oltre ovviamente allo Staff) può procedere a rettifiche o rimozioni.
    Per una buona visualizzazione delle foto, suggerisco di non oltrepassare la soglia di 800x600 (15° Screen) e di ruotarle prima di editarle.

    Per la zampina dolorante, prova a prenderlo e guardargliela da sotto. Potrebbe avere qualche vescichetta che gli provoca dolore e comunque puoi sempre procedere ad un lavaggio con acqua ossigenata (quella che usiamo per noi umani).
    Le scaglie andrebbero idatrate con della crema che ammorbidendole potrebbero portare sollievo all'animale.
    Puoi provare anche a tagliare le unghie utilizzando un normalissimo taglia unghie. Sai come fare, vero?
    Dall'alto verso il basso senza tagliare la zona rosa. Giusto?
    Grazie mille dei consigli, li metterò subito in atto.

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Credo che questa foto possa togliere ogni dubbio:



    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di KINGPOWA


    Registrato dal
    11-05-16
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    9

    Ho appena finito. Già si notano i primi miglioramenti, non si è stressato troppo e ora zampetta felicemente. Aveva una vescichetta sotto la zampetta malata, e ti abbiamo messo un po' di acqua ossigenata come consigliato. Grazie mille Paride ed Emiliano, vi aggiornerò sulla situazione. Se potreste darmi altri consigli anche in merito alla procedura appena attuata (ad esempio se la devo ripetere) mi aiutereste ancora di più, ma già il vostro aiuto è stato prezioso!

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Continua con la crema idratante per un po' di tempo.
    Antonio

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi