Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: richiesta suggerimenti

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    dipende se la veranda di notte ha delle luci o rumori che possono disturbarli fai bene a coprire le gabbie ,ma in ogni caso non avranno il normale fotoperiodo che serve loro x entrare in estro(14 ore di luce giornaliere)

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Una domanda (anzi due): I gialli ti hanno già prolificato in passato?
    Sei sicura del sesso dei due canarini?
    Te lo chiedo perché così, a colpo d' occhio, mi sembrerebbero due femmine....

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ly2016


    Registrato dal
    07-05-16
    residenza
    Bari
    Messaggi
    10

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Una domanda (anzi due): I gialli ti hanno già prolificato in passato?
    Sei sicura del sesso dei due canarini?
    Te lo chiedo perché così, a colpo d' occhio, mi sembrerebbero due femmine....
    la coppia è senz'altro tale (almeno x le mie scarse competenze) la femmina ha deposto anche se non sono in grado di dirti degli anni scorsi poiché ho la coppia da poco.
    Il "maschio" (almeno credo) canta benissimo -da maschio - di certo collabora come ho scritto nella cova i due si richiamano spesso e credo si siano accoppiati anche durante la cova (è possibile?)

    temo semmai come ha scritto un esperto del forum che siano brinati entrambi ahimè. ...

    pensavo di togliere il nido e metto un po tranquilla la femmina.
    gli ovetti (due soli in verità) non si sono schiusa! sta covano bene da 15 gg

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ma se sono due brinati questo puo procurare un difetto del piumaggio nei piccoli ma nasceranno lo stesso. Io credo che siano un po vecchi al limite, fare due uova soltanto è sintomo che la canarina non è in un perfetto stato di salute o che come ho gia detto sia anziana

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Se uno dei due canta e hai trovato uova nel nido i miei dubbi sono azzerati!
    Quote Originariamente inviata da Ly2016 Visualizza il messaggio
    pensavo di togliere il nido e metto un po tranquilla la femmina.
    Si, toglilo e lo rimetti tra una settimana per la seconda covata che spero per te, andrà meglio!
    Quote Originariamente inviata da Ly2016 Visualizza il messaggio
    temo semmai come ha scritto un esperto del forum che siano brinati entrambi ahimè.
    La regola vuole che si accoppi intenso per brinato per la differenza di piumaggio (folto e lungo nei brinati per corto e rado negli intensi, in linea di massima) ma solo se poi si intende riaccoppiarli, magari in consanguineità con la loro prole e/o partecipare a mostre ornitologiche. Se tu hai solo qualla coppia e fai riprodurre solo quella, non succede nulla, anche se sono entrambi brinati!
    Non è che non prolificano perchè sono entrambi brinati, è?

    Se come dici la tua coppia è formata da due brinati, se puoi/vuoi a settembre/ottobre prendi una coppia di canarini gialli intensi NOVELLI e assortisci le coppie per l' anno prossimo.
    p.s. Accoppiando sempre brinati per brinati, c'è il rischio che si presentino i lumps; questo non per spaventarti (ci mancherebbe), ma per correttezza d' informazione.

    Ho scritto insieme a Tony...
    Ultima modifica di pacriso; 20-05-16 a 12: 11

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ly2016


    Registrato dal
    07-05-16
    residenza
    Bari
    Messaggi
    10

    Grazie davvero siete una fucina di preziosi consigli.
    oggi ho visitato un allevamento di 400 tra canarini (soprattutto di razze inglesi) e splendidi cardellini che partecipano a mostre Ornitologiche.
    chiaramente ttt le coppie sono in cova. ..

    io non ho ambizione né competenza per dedicarmi all allevamento intensivo ma farò da "amatore" come avete consigliato.
    tolgo nido, lascio a riposo una settimana e vediamo k accade.
    autunno provo a cercare due intensi di diverso sesso da accoppiare quelli k ho.

    spero k qualche pullo si veda per la gioia dei miei piccoli...w anche mia!!!

    se non vi tedio vi tengo aggiornati cosìi date altri consigli utili....

    ah....per quanto concerne i mosaico e l arricciata k mi consigliate di fare?
    tenerli insieme in gabbia o dividere.
    stesso dicasi x l ibrido femminuccia
    grazie
    Ultima modifica di Ly2016; 21-05-16 a 09: 40

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Ly2016 Visualizza il messaggio
    autunno provo a cercare due intensi di diverso sesso da accoppiare quelli k ho.
    Volutamente o non volutamente hai omesso la parola NOVELLI...
    Mooolto importante ....
    Parere personale.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi