Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Primi cardellini della mia carriera allevatoriale

  1. #31
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da gio28477 Visualizza il messaggio
    Stesso problema. La mia canarina si è alzata al 15o giorno. Occhio.....
    Spero proprio non faccia lo stesso la mia perche altre canarine a cui darle non le ho, domani controllo che forse una coppia in cova da 5 giorni ha tutte uova chiare, se cosi fosse le sposto li sotto, penso che la canarina imbecca lo stesso se gli nascono dei piccoli dopo 8 giorni di cova al posto che 13

  2. #32
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da gio28477 Visualizza il messaggio
    Stesso problema. La mia canarina si è alzata al 15o giorno. Occhio.....
    Sicuramente, un occhio di riguardo è sempre meglio averlo in questi casi un po' "al limite", per essere pronti a correre "ai ripari", ma io resto dell' idea che sia più facile che una canarina resti sul nido una ventina di giorni piuttosto che si alzi dopo il quindicesimo, poi tutto può succedere... e per i motivi più disparati (si dice "disparati"? boh, insomma per tanti motivi).

  3. #33
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Tony come stanno andando le altre uova che hai messo in cova? A me questo hobby non semette di stupirmi, dopo 3 deposizioni vuote avevo deciso di far smettere la femmina in quanto il maschio è un soggetto 2010 e dopo tre cilecche ero sicuro che non avrebbe compicciato niente.. La cardellina invece ha fatto un'altra deposizione da 5 uova, ero deciso di buttarle via ma avendo una canarina con uova finte che covava gliele ho messe con speranze pari a zero... Invece sono tutte e 5 feconde !! Naturalmente non mi faccio illusioni, con la sfiga che ho con i cardellini sarà gia un miracolo che si schiudano....
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  4. #34
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    come sei negativo ,magari invece schiuderanno e li alleverà ,un pò di ottimismo su...

  5. #35
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Dai Nicola che qualcuno lo fai anche te.
    Allora vi aggiorno, una delle due cardelline femmine è morta quindi tutte le mie speranze sono andate a farsi benedire, le sue ultime cinque uova deposte sono risultate tutte infeconde tranne una che dovrebbe schiudere domani. L'unica cosa positiva è che avendo un corpo non rinsecchito e schiacciato come quello dei pulli sono venuto a capo del perche morivano tutti i piccoli, la madre aveva la megabatteriosi.
    Delle due uova feconde dell'altra cardellina invece sono nati un agata e un ancestrale che oggi hanno 14 giorni e sono sul bordo del nido. In totale al momento ho 3 agata e 2 ancestrali. Domani metto a covare le ultime 5 uova della stagione, sperando siano feconde almeno queste, mi sogno di notte i nidi con 5 cardellini tutti vivi che vedo nelle foto che postano gli altri.
    Una cosa che non pensavo potesse succedere è un pullo di 13 giorni ancora nel nido che si impalla come un adulto. Praticamente dormiva con la testa sotto l'ala anche nel nido. Il mattino seguente è uscito dal nido per morire poche ore dopo.

  6. #36
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Dai Nicola che qualcuno lo fai anche te.
    Allora vi aggiorno, una delle due cardelline femmine è morta quindi tutte le mie speranze sono andate a farsi benedire, le sue ultime cinque uova deposte sono risultate tutte infeconde tranne una che dovrebbe schiudere domani. L'unica cosa positiva è che avendo un corpo non rinsecchito e schiacciato come quello dei pulli sono venuto a capo del perche morivano tutti i piccoli, la madre aveva la megabatteriosi.
    Delle due uova feconde dell'altra cardellina invece sono nati un agata e un ancestrale che oggi hanno 14 giorni e sono sul bordo del nido. In totale al momento ho 3 agata e 2 ancestrali. Domani metto a covare le ultime 5 uova della stagione, sperando siano feconde almeno queste, mi sogno di notte i nidi con 5 cardellini tutti vivi che vedo nelle foto che postano gli altri.
    Una cosa che non pensavo potesse succedere è un pullo di 13 giorni ancora nel nido che si impalla come un adulto. Praticamente dormiva con la testa sotto l'ala anche nel nido. Il mattino seguente è uscito dal nido per morire poche ore dopo.
    Mi dispiace tony per la cardellina. Dai, almeno te qualcuno lo hai fatto per rimpiazzare la perdita, ora io finchè non nascono sto con l'ansia addosso, meno male che ho tolto le uova alla cardellina e le ho messo delle uova chiare che mi ero tenuto da parte, tempo 2 gg e le ho tovate distrutte...
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  7. #37
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io dopo che ha mangiato le uova l'ho provata di nuovo con uova vuote di canarino e stavolta le covate. Nel dubbio visto che avevo giusto un ultima canarina disponibile prima di finire le cove le do a lei quelle deposte, se poi la cardellina deporra nuovamente lascerò provare di nuovo a lei tanto non posso fare altrimenti

  8. #38
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Io dopo che ha mangiato le uova l'ho provata di nuovo con uova vuote di canarino e stavolta le covate. Nel dubbio visto che avevo giusto un ultima canarina disponibile prima di finire le cove le do a lei quelle deposte, se poi la cardellina deporra nuovamente lascerò provare di nuovo a lei tanto non posso fare altrimenti
    Ma le uova di canarino che le hai messo erano fecondate? Se si provi a vedere anche se imbecca eventuali pulli?
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  9. #39
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    No erano di una canarina malata a cui avevo già levato il compagno per non far nascere altri canarini malati. Se nascono cardellini sotto di lei e non alleva farò io allo stecco o per lo meno ci proverò

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi