Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: I primi 4 pulli

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di Geppoo


    Registrato dal
    31-05-16
    residenza
    Guspini
    Messaggi
    23

    Grazie del consiglio.. ho cominciato proprio oggi perchč non riuscivo a trovare la pappa da imbecco , e poi ho visto che la mamma comincia a rimanere fuori per dare da mangiare a i pulli che si affacciano dal nido , e magari il piccolino veniva lasciato da parte ... oggi alle 18,00 ho integrato per la prima volta...gli do da mangiare e poi lo rimetto dentro. Mi piacerebbe allevarlo tutto a mano ma poi non ho tempo per seguirlo... adesso speriamo che si riprenda e che cresca. Un'altra cosa : io sono convinto a questo punto che questo piccolino non uscirą dal nido nei 35 giorni previsti.. ci saranno problemi con la mamma se gli altri escono e lui no ? Grazie

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di Geppoo


    Registrato dal
    31-05-16
    residenza
    Guspini
    Messaggi
    23

    Ciao grazie del consiglio... Ho cominciato oggi ad integrare con la pappa da imbecco anche perchč ho visto che la mamma da da mangiare gli altri pulli da fuori dal nido , come loro si affacciano imbecca i pulli e magari il piccolo rimane sempre pił indietro visto che non arriva ad affacciarsi fuori. Mo speriamo riprenda a crescere bene . Ma a questo punto sono convinto che non riuscirą ad uscire dal nido dopo i cosi detti 35 giorni. Se escono gli altri e lui non ci sono problemi con la mamma ?

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Pantaleo Rodą

    L'avatar di Pantaleo Rodą
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Vedrai che con la pappa recupererį in fretta...bada soltanto di non saziarlo completamente, altrimenti non chiederį piś l'imbeccata e la madre potrebbe abbandonarlo definitivamente. Come gli dai da mangiare? Perchč a quest'etį potresti usare il cucchiaino, č piś pratico, il piccolo si regola da solo e sarį pił semplice poi svezzarlo. Effettivamente, se il piccolo non abbandona in fretta il nido dopo i fratelli, la madre potrebbe attaccarlo anche violentemente quando vorrį riprendere possesso del nido per deporre di nuovo...spera solo che si impiumi in fretta e poi potrai toglierlo dal nido per lasciarlo a terra...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di Geppoo


    Registrato dal
    31-05-16
    residenza
    Guspini
    Messaggi
    23

    Nel caso non sia ancora impiumato bene e non lo posso mettere fuori dal nido con gli altri , per un pņ di giorni non posso togliere la mamma dalla gabbia ? facendolo , a lui ci pensa il padre a continuare ad imbeccarlo?

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Pantaleo Rodą

    L'avatar di Pantaleo Rodą
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sķ, il padre lo imbeccherebbe, ma togliendo proprio la femmina quest'ultimo la chiamerebbe per molto tempo, trascurando inevitabilmente i piccoli. Piuttosto, se noti che la femmina vuole rideporre, toglilo comunque dal nido, ormai le temperature sono alte a sufficienza e anche se non sarį completamente piumato non dovrebbe patire il freddo...tanto i fratelli usciranno comunque prima di lui e non lo scalderanno piś nel nido
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di Geppoo


    Registrato dal
    31-05-16
    residenza
    Guspini
    Messaggi
    23

    Oggi il primo pullo č uscito dal nido... bellissimo...Il piccolino sta crescendo , ho seguito tutti i tuoi consigli Pantaleo.. adesso anche gli altri due sono gią pronti per uscire , penso che tra domani e dopo usciranno , ma ho visto che i genitori si stanno accoppiando di nuovo , per il momento non ho visto nessun segno di aggressivitą nei confronti dei piccoli perchč vuole deporre di nuovo , ma visto che il piccolo ci metterą molto ad uscire , ditte che č meglio metterli tutti fuori e togliere il nido ? grazie ancora

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Pantaleo Rodą

    L'avatar di Pantaleo Rodą
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ci vorrį circa una settimana prima che la femmina rideponga, quando tutti i fratelli saranno fuori, sposta anche il piccolino e togli il nido. Per essere sicuri comunque se possa stare fuori, riesci a farmi vedere a che stadio di crescita č il piś piccolo? Che temperature ci sono da voi?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di Geppoo


    Registrato dal
    31-05-16
    residenza
    Guspini
    Messaggi
    23

    Allora , per quanto riguarda la temperatura oggi si č abbassata un pochino ma siamo sempre sui 25 / 27 gradi , nei giorno scorsi stiamo arrivati anche 30 / 33 gradi...queste sono le foto dei piccolo... il verde č quello che sta gią fuori...
    Immagini allegate

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di Geppoo


    Registrato dal
    31-05-16
    residenza
    Guspini
    Messaggi
    23

    ancora due
    Immagini allegate

  10. #20
    Silver master European Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Pantaleo Rodą

    L'avatar di Pantaleo Rodą
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Vedo che il piccolino ( anzi, "la piccolina" da quello che intravedo nella foto) sta recuperando alla grande...confermo quello che ti ho detto nel messaggio precedente, aspetta che si involino gli altri due fratelli, poi metti fuori anche lei e togli il nido. Bei novelli comunque, se permetti azzardo anche mutazione e sesso:
    foto 1: comune cobalto a faccia gialla, femmina
    foto 2: comune azzurro a faccia gialla, maschio ( č lo stesso dell'ultima foto, giusto?)
    foto 3: ala grigia azzurro a faccia gialla, femmina
    foto 4: comune verde, maschio
    Aspettiamo la muta e poi vediamo se ho indovinato...! ;-)
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi