Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: La buccia

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    La buccia

    Caio! Mi é capitato di vedere per caso delle foto online d calopsiti a cui danno la buccia dell'arancia (penso come leccornia) mentre io la buccia dove posso alla frutta la tolgo. La tolgo perché penso che eventuali diserbanti ecc finendo maggiormente li potrebbe far male al pappagallino.. Non compro tutto biologico.. Sec voi faccio bene? O lavandola con amuchina e sciacquandola bene posso darle anche le bucce d ad es di mele arance.. Come fate voi?


  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di John-Gerr

    L'avatar di John-Gerr
    Registrato dal
    23-01-16
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    24

    I pappagalli possono rivelarsi notevolmente sensibili ai pesticidi, fertilizzanti e vari prodotti d'origine chimica, i quali - nel lungo periodo - potrebbero danneggiare gravemente la salute degli animali; pertanto è sempre meglio rimuovere la buccia, soprattutto se la frutta non è stata coltivata secondo standard biologici. Inoltre non capisco il senso di fornire bucce d'arance, quasi completamente indigeste... come leccornia e passatempo potresti somministrare un marea d'altri prodotti decisamene più indicati, come semi in spiga o in pannocchia, frutta secca, semi germogliati, rami verdi da scortecciare e via dicendo.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi