Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: consigli per gli acquisti

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    consigli per gli acquisti

    Ragazzi,


    per razionalizzare il mio piccolo allevamento e rendere più semplici le operazioni di pulizia avevo intenzione di sostituire con rammarico le mie volierette da 120 con batterie con sitema carta e laterali apribili


    secondo voi per i miei cardellini è preferibile acquistare direttamente le misure da 90 0 120 oppure da 60 che, con laterale apribile, possono diventare gabbie della lunghezza da 120 (le due adiacenti)?


    avevo intenzione di acquistare 12 gabbie da 120 disposte su tre colonne oppure 24 da 60 disposte su sei colonne in modo da formare sempre tre gabbioni da 120 per ogni fila.


    secondo voi?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Dipende dalla marca delle gabbie, tipo italgabbie non è possibile inserire il divisorio in rete tra due gabbie adiacenti ma solo quello cieco e qst risulta scomodo per i cardellini. Se trovi una batteria che invece lo permette ti conviene le 60 perché sono più versatili in caso tu voglia usarle per balie ecc.
    Se opti per le 60 però cerca quelle da 60x40x40 altrimenti ti ritrovi con una 120 piu piccole di quelle classiche

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    si, infatti.


    ero orientato verso le new canariz da 66 x 40 x 40.


    come spazio dovrebbe bastare. sai se su queste batterie si può inserire il divisorio in rete
    tra un modulo e l'altro?

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Le ho avute io, come divisorio in rete usavo una griglia di fondo delle gabbie da 120. Non me me voglia la new canariz xke sono persone gentilissime e disponibilissime ma le loro gabbie le ho date vià dopo due mesi perché prima cosa le sbarre dei frontali si dissaldavano, già solo montandole la vernice saltava via tutta per non parlare del tetto che funziona da appoggio per la carta. Praticamente presenta due specie di onduline dove resta tutto lo sporco, io sono maniaco del pulito e per pulire come si deve perdevo più tempo che con le gabbie normali. Se dovessi acquistare ora una batteria o prenderei italgabbie con il sistema a nastro rotante o prenderei le chillon

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    grazie tony.


    le chyllon sono molto belle

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Le chillon te le modifica come vuoi, puoi decidere mangiatoie sportelli, divisori ecc per quello mi piacciono

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    io non le conoscevo le chillon. l'unica cosa negativa è che non ci sono le misre adatte a me che sono da 60 x 40 con possibilità di unione


    comunque sul sito della new canariz c'è scritto che i frontali li hanno irrobustiti, segno che in effetti il problema che hai incontrato tu c'era. sarà stato risolto?

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Il sito della chillon non è aggiornato, ci sono anche le 60x40x40, se hai Facebook cerca Luca chillon e chiedi a lui.
    I frontali rinforzati ne ho provati due ma erano così rigidi da non far infilare il beverino classico

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Ho provato anch'io a contattare su Facebook Luca Chillon per una voliera modulare su misura.
    Nonostante i msg e la richiesta di amicizia inviata non mi ha mai risposto.

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Strano, diversi utenti del forum hanno preso le gabbie da lui

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi