Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Diamantina con sintomi strani

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Diamantina con sintomi strani

    Buonasera, vi scrivo perché ho bisogno di ogni consiglio possibile su dei sintomi strani che da qualche tempo presenta la mia diamantina Patty...premetto che circa una settimana fa le ho messo una goccia di ivomec sul dorso per prevenire acari, cosa già fatta in passato...quindi escludere gli acari. Da qualche giorno sembra non avere molta "voce" o cmq è rauca e bassa rispetto al tono squillante di sempre...poi ha la cloaca più sporca del solito e ho l,' impressione che il becco sia più chiaro...in ultimo ho notato sul suo "collo", sotto il becco una parte un po' spiumata ma integra, non ferita ma sembra avere sotto pelle una piccolissima pallina bianca...cosa strana davvero... può essere la causa della raceudine?cosa può avere? Grazie per le risposte

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Non sembrano sintomi collegati tra loro ma più che altro mi soffermerei sulla cloaca sporca, quasi sempre sintomo di malessere intestinale.

    Mettila un pò a dieta, togli pastoncino, frutta e verdura nel caso li somministrassi, e lasciala per almeno 8 - 10 giorni con solo il mix di semi secchi.
    Quando le metti il bagnetto, sciogli nell'acqua mezzo cucchiaino di bicarbonato e vedi come va.
    Ovviamente sarebbe anche il caso di metterla da sola, isolata dagli altri soggetti.

    La raucedine potrebbe essere stato un colpo d'aria o una freddata e per la pallina bianca non so cosa potrebbe essere: una ciste oppure un pò di irritazione oppure potrebbe essere una probabile beccata di qualche soggetto nella stessa gabbia.
    Io non le darei nulla ma la terrei comunque monitorata.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Ok...spero tanto con i tuoi consigli di recuperarla...se vedo cambiamenti aggiorno.. intanto grazie

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Buonasera... questo pomeriggio ho trovato la mia Patty un po' più vispa di ieri, ma è molto evidente la cloaca sporca e come un piccolo rigonfiamento sul "pancino" che già in passato ho notato su altre diamantine... può essere il fegato?

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Una cosa che non ho specificato è che la mia Patty ha circa 6 anni

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Prendila in mano e controllala meglio: se ha il fegato ingrossato te ne accorgi subito dalla macchia nera abbastanza evidente.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Buongiorno...le ho guardato il ventre...non vedo però nessuna macchia nera, ma è molto evidente il gonfiore ,la prominenza e il colore rosso scuro, non è impallata, ma è un po' indecisa bei movimenti

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Non sono un vet e ti renderai conto che cercare di curare un animale in base alla propria esperienza e sulla tua descrizione, risulta molto difficile.
    Sui propri animali è un discorso mentre sugli animali degli altri, è una responsabilità che non posso e non voglio avere.

    Prima di poterti suggerire un farmaco come il detoxicum e un probiotico come simbiotic (una settimana di somministrazione nella linguetta) ti consiglierei sinceramente di farla vedere ad un vet.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    Ok vedrò cosa posso fare... grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi