Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: Canarini con problemi

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Emanuele2500


    Registrato dal
    25-06-16
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    22

    Ok dove posso trovare l'ivomec, adesso controllandolo ha iniziato a fare un continuo tic-tic.
    Grazie ancora per le risposte

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Vai da un qualsiasi veterinario, te lo venderà lui in piccole dosi già diluito con il glicone

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Emanuele2500


    Registrato dal
    25-06-16
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    22

    Buongiorno a tutti...
    Vi aggiorno sulla situazione ieri sono stato tutta la giornata a cercare l'imovec senza ma nessun risultato ho chiamato 7 veterinari ma solo 3 di loro erano disposti a vendermelo però 2 erano lontani per andare da solo e 1 mi ha detto che dovevo aspettare la settimana prossima, meno male che ho incontrato un allevatore in zona che era disposto a vendermelo e anche a darmi una mano nella somministrazione; lo aspetto in giornata.
    Avrei una domanda da farvi lunedì sera era peggiorata infatti faceva un continuo tic-tic dove ho anche una registrazione ma ieri sera sembrava che fosse sparito cosa mi consigliate di fare ?
    La goccia di imovec la metto lo stesso ?

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Emanuele2500 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti...
    Avrei una domanda da farvi lunedì sera era peggiorata infatti faceva un continuo tic-tic dove ho anche una registrazione ma ieri sera sembrava che fosse sparito cosa mi consigliate di fare ?
    La goccia di imovec la metto lo stesso ?
    Se hai fatto due somministrazioni di frontline a distanza di una quindicina/20 giorni, io mi fermerei.
    Se erano acari, la terapia dovrebbe essere sufficiente.
    Non è che guariscono di colpo!
    ... e poi troppi farmaci fanno male!!!

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Bella domanda, è difficile dare un consiglio quando gli animali non sono nostri. Ti dico cosa farei io se fossero miei, ma ripeto questo lo farei con i miei, ognuno con i propri fa quello che ritiene piu giusto. la goccia di ivomec la userei lo stesso. Se nel giro di due giorni non passa del tutto andrei di bentelan + baytril nel beverino. Se sono acari con ivomec devono guarire tempo di qualche giorno, in caso contrario sarà asma. Onestamente quelli con asma cronica non riesco mai a curarli, in cinque anni ne ho curati solo due ma dando baytril + bentelan direttamente nel becco con una siringa come mi ha prescritto la veterinaria aviaria all'epoca.

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Emanuele2500


    Registrato dal
    25-06-16
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    22

    Pacriso lo so che troppi medicinali fanno male proprio per questo ancora non ho messo la seconda goccia di frontline sto aspettando per vedere se è il caso oppure no.
    Tony quando è venuto l'allevatore che doveva aiutarmi con la goccia di ivomec, controllando da vicino ha detto che secondo lui non si tratta di acari ma di un po' di bronchite perché secondo lui è strano che ieri sera il canarino non faceva più lo strano verso e ha detto che per lui era inutile mettere la goccia nel becco oggi, e di osservare se questa sera se fa il verso oppure no, e se fa di nuovo il verso lo chiamo e domani mettiamo la goccia di imovec.
    Quindi aspetto questa sera come andrà.
    Gli ho domandato anche come aveva potuto prendere questa bronchite perché correnti d'aria non ce ne sono però quando gli faccio fare il bagnetto lui non esce da lì finché diventa talmente bagnato che non c'è la fa neanche a voleva e quindi questo può essere la causa.
    Grazie Tony e Pacriso per le risposte.
    Vi terrò aggiornati a presto

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Allora, ti spiego come la so io (che non sono un veterinario).
    Con la prima somministrazione di frontline dovresti debellare tutti gli acari presenti sul canarino, e quindi impedisci loro (agli acari) di fare altre uova, ma quelle già deposte schiuderanno comunque (sempre le uova degli acari).
    Con la seconda somministrazione (dopo una 15ina/20 giorni) dovresti riuscire a debellare tutti gli acari che sono nati da queste ultime prima che ne riescano a deporre altre e riuscire ad interrompere il loro ciclo riproduttivo.
    Questo per dirti che, per quanto ne so io, un trattamento soltanto (anche a logica) potrebbe essere inefficace, ma ripeto io non sono un veterinario.

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Emanuele2500


    Registrato dal
    25-06-16
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    22

    Ok grazie, Pacriso ho capito cosa hai voluto dirmi.
    Non so perché ma non ho mai pensato alla loro uova.
    Grazie

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    ho sempre fatto 2 trattameti all'anno, mai avuto problemi...

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Emanuele2500


    Registrato dal
    25-06-16
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    22

    Ciao a tutti...
    Aggiorno la situazione
    Il canarino sembrava stare bene in fatti non faceva più quel verso ma ieri mettendolo vicino all'orecchio e muovendo come ho visto fare ad alcuni allevatori fa di nuovo quel verso non so come devo fare mi hanno consigliato di dare augumentin ma vorrei prima un vostro consiglio.
    Ho caricato un video con il verso che fa così potete sentirlo anche voi: https://youtu.be/I_fV5LSWKD8
    Grazie in anticipo per le risposte

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi