Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: morte pulli cardellino

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marione1953


    Registrato dal
    28-12-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    38

    morte pulli cardellino

    Buonasera vorrei un aiuto sulla malattia o cosa porta alla morte questi pulli con pelle decisamente giallognola
    grazie
    marione
    Immagini allegate

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    la morte dei tuoi sogetti e dovuto à un problèma del sacco vitallino che non si risorbe;
    niente da vedere con il pastoggino. la gente del facebook sanno benissimo che i pulli sono
    morti a causa della proventicola. perche i genitori loro stesso sono portatore di questa porcheria.
    adesso danno tutti il fungizone ,ciproxin, fungilin ec..... per evitare che la proventicala possa svilupparsi.
    significa che devi comprare dei sogetti con senza queste porcherie di medicine. ALLEVAMENTO SENZA ANTIMICOSE PERCHE NON VALGANO NEANCHE UN CENTESIMO.
    sia un altra soluzione, le condanni a dare il fungizone in preventivo e massimo 3 anni moriranno; la progenitura sarà debole e saranno sempre portatori della proventicala e megabatteria.
    Amicalmente

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marione1953


    Registrato dal
    28-12-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    38

    Ti ringrazio infinitamente il problema è che con la prima covata la femmina ha svezzato benissimo 3 lutino. Il padre è lo stesso comperato quast'aano.
    Il mio problema è che ho sempre allevato senza alcun aiuto dando al max dell'aceto di mele nell'acqua.
    Pensi che tutto sia dovuto al nuovo acquisto?. Se si devo isolarlo o può rimanere con gli altri?
    I 3 lutino nati stanno bene posso tenerli o devo trovare altre soluzioni?
    Il mio ceppo, peraltro composto da tre femmine e due maschi, non ha mai avuto problemi, allevo solo in purezza e di canarini naenche l'ombra.
    Per ora grazie infinite.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Ok marione tranquillo,
    devi guardare soltanto da dove discendono il ceppo dei sogetti che ai comprato.
    parlare con l'allevatore del problema. il problema non e l'uovo ma la discendenza,
    te lo posso assicurare. perche nel passato ho avuto lo stesso problema di te.
    devi soltanto comprare uccelli senza antimicose in preventivo. tenerti unicamente i tuoi sogetti
    e tutto il resto le fai fuori. perche la selezione si fa nel nido senza aigluitina con pappetta a mano.
    la cardellina prendera cura dei sogetti in buona salute e il resto le farà morire perche sa benissimo dove sono i deboli e quelli in buona salute.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marione1953


    Registrato dal
    28-12-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    38

    Sei gentilissimo, ma i miei posso tenerli o si sono infettati?
    Una o due lutino nate le posso tenere o devo eliminare tutto?
    Posso mettere nelle stessa gabbia le nuove lutino con gli altri miei?
    Perdonami ancora per le infinite domande ma questo mondo è un pò stranocome sai benissimo e sicuramente contatterò la persona che mi ha venduto il portatore di lutino ma non so se sarà così corretto da diemi se ha usato o meno medicine varie.
    Grazie infinite e, per ora, buonanotte.
    mario

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se quei tre lutino che hai fatto sono rimasti vivi senza nessun farmaco o imbeccate puoi tenerli. Io anche sto lasciando morire tutti i deboli senza aiutarli pur di cercare di ripulire lo schifo di malattie presenti nel ceppo

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801
    Ciao amici,
    anche ai ho dovuto fare cosi`,lasciare morire oggni volta più della metà dei piccoli.
    Poi a lungo dei anni , di meno à meno di mortalità al nido. Ho fatto fuori definitivamente la proventicola e megabatteriose.
    CHE RIPETO AI GRANDI ALLEVATORI BASTA CON QUESTI ANTIMICOSI E IMBBECCATA A MANO. ALLEVATE PRIMA DEI SOGGETTI SANI.
    PERCHE A LUNGO SARA LA DESTRUZZIONE DEI CEPPI QUANDO LE ANTIMICOSE NON FARANNO PIù L'EFFETTO. SARA LA CRISE DI UNA MORTALITA INFINI DI CARDELLINI.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di turrimario


    Registrato dal
    30-10-15
    residenza
    Varese
    Messaggi
    74

    Ciao Domenico, ciao a tutti,
    dalla mia esperienza personale(pulli morti 35 su circa 80)ho capito ,magari poi sbaglio, che i novelli allevati in purezza hanno maggiori anticorpi di quelli baliati e sono molto più resistenti a tutte queste malattie.
    Le ultime covate ho lasciato fare ai cardellini senza fungizone o altro e ho fatto piu pulli rispetto a quelli baliati.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauri190

    L'avatar di mauri190
    Registrato dal
    09-04-14
    residenza
    corsico
    Messaggi
    63

    salve mi chiamo maurizio vorrei sapere se possibile da un potatore di lutino e una femmina agata cosa ottengo parlo di cardellini grazie
    poi io sono del parere che bisogna allevare in purezza e naturalezza senza medicinali che sono tutte porcherie se devono morire muoino lo dico per esperienza e soldi buttati anche dai veterinari

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marione1953


    Registrato dal
    28-12-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    38

    Se è un ancestrale/lutino accoppiandolo con una fammina agata otterrai maschi Agata/lutino e ancestrali/agata
    le femmine saranno lutino o ancestrali

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi