Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema con canarini

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gaetan


    Registrato dal
    23-05-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    34

    Problema con canarini

    Ciao,

    ieri mi è morto il mio canarino maschio che era molto affettuoso con me ed era molto legato alla canarina. La canarina covava e lui stava sempre sul nido vicino a lei.

    Questa domenica dovrebbero schiudersi le uova, ma la canarina è rimasta sola.

    Se nasceranno i canarini, siccome sono inesperto (ho i canarini da 2 mesi), la canarina riuscirà a cavarsela da sola??

    Cosa devo fare??

    Grazie.

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Ormai hai ben poco da fare perchè la femmina non accetterebbe mai un nuovo maschio e l'intromissione nella gabbia del maschio pregiudicherebbe l'esito della schiusa.
    Generalmente le canarine - anche da sole - sono in grado di badare alla propria prole.
    Non devi far altro che somministrare - oltre al loro mix di semi secchi - l'uovo sodo, ti suggerirei schiacciato con la forchetta e messo in una mangiatoia a parte.
    Comincia con 1/4 poichè specialmente nei primissimi giorni non mangiano tanto.
    Man mano che i pulletti cresceranno, mischierai un pò (molto poco) di pastoncino nell'uovo
    Ricorda che l'uovo sodo, specialmente se in presenza di nidiacei, è un alimento da rinnovare ogni mattina.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gaetan


    Registrato dal
    23-05-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    34

    Grazie mille per la disponibilità!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi