Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Il mio progetto ambizioso: un biotopo australiano

  1. #21
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Catalin


    Registrato dal
    10-11-16
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    27

    Scusa se mi intrometto nella tua discussione. Pure io ho un progetto simile(spero di riuscire a realizzare entro fine anno in modo che con la prossima primavera posso cominciare ad aggiungerci pappagalli), vorrei costruire una voliera di 4x3x2.5h o 6x3x2.5h, sto pensando più per la secondo e aggiungerci dentro pappagalli, il fatto e che io abito nel nord Italia dove le temperatura in inverno scendono anche sotto lo zero (già sta notte cerano 0 gradi), quindi devo stare attento a cosa prendere. Cosa mi consigliate? Premeto che fino all'anno scorso avevo cocorite, colopsite e quaglie del Giappone che vivevano tutto l'anno fuori(coprivo la voliera su tre lati in inverno. Pure le covate non le faro in voliera, ma in gabbia, almeno nella vecchia voliera anche se mettevo 2 nidi a disposizione a coppia le cocorite finivano sempre a litigare. Grazie

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Ferini

    L'avatar di Enzo Ferini
    Registrato dal
    24-08-16
    residenza
    Italia
    Messaggi
    53

    Se il tuo interesse non consiste nel ricreare un biotopo specifico, con piante, vegetazione e via dicendo, puoi anche azzardare un maggior affollamento della voliera.
    Fossi in te inserirei 5 coppie di ondulato, 3 di calopsite, una di parrocchetti dal groppone ed una di kakariki, aggiungendo le quaglie sul fondo.
    Oppure se desideri inserire soggetti diversi dai pappagalli, puoi puntare su padda, diamanti di gould, passeri del Giappone e tortore diamantine... a te la scelta!

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Catalin


    Registrato dal
    10-11-16
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    27

    Voglio anche piantarci piante e vegetazione, pero il fatto che vivo al nord non farebbe morire le piante in inverno? Poi un altro dubbio che mi e sorto è, in autunno cominciano a spuntare i funchi, e anche nel moo giardino ne ho, se lascio crescere l'erba sul fondo( pero dato che anche sul fondo metterò la rete per evitare che topi mi sono entrino in voliera, quindi difficilmente crescerebbe, l'unica e coprire la rete con della terra oppure mettere tanti piccoli vasi(alti 5-10 cm) in cui far crescere erba, piante e vegetazione), se mi crescono i funghi, non sono tossici per i pappagalli se li mangiano. Per l'accoppiamento, apparte per le tortore diamantate che fanno nidi dappertutto, gli altri li farrei covare in gabbie ( in una parte della voliera andro a costruire delle gabbie). Ho visto che alcuni dei pappagalli consigliate hanno bisogno di cites, denuncie nascite, morti, vendite, e abbastanza facile denunciare il tutto e ci si perde tanto tempo per via della burocrazia?

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi