Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Canarino che poggia il petto

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Emanuele82


    Registrato dal
    11-06-16
    residenza
    Roma
    Messaggi
    8

    Canarino che poggia il petto

    Buonasera a tutti, volevo sapere se a qualcuno e' capitato di vedere la propina canarina appoggiata con il petto. Preciso che la trovo in questa posizione solo quando è a riposo, non appena si muove per mangiare si poggia sulle proprie zampe ma dopo un po si mette in questa situazione di riposo, forse è grassa?? E in caso come devo comportarmi?.. Grazie




    Ultima modifica di Paride; 05-07-16 a 15: 52 Motivo: Visibilità foto
    Emanuele

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Principalmente vorrei comprendere, se fosse possibile, perchè mettete tutte le foto capovolte.
    Ma tu, riesci a vederle cosi ??? Mah....

    Generalmente la canarina assume questa posizione quando ha fastidio alle zampe o alle dita. Sfrutta il petto per non far gravare il peso del corpo sulle zampe.
    Prova a prenderla e controlla bene se ha qualche lesione (o microlesione) o qualche scheggia fra le dita; puoi lavare con acqua ossigenata (quella per uso umano) cercando delicatamente di massaggiarle entrambe le zampe.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Emanuele82


    Registrato dal
    11-06-16
    residenza
    Roma
    Messaggi
    8

    Canarina che poggia il petto

    Ciao Paride, per quanto riguarda le foto non dipende da chi le scatta o come ma al momento che si caricano sul forum compaiono girate.. È sembrato strano anche a me.

    Alla canarina ho provato a controllarle le zampe ma non ho notato nulla di strano , dopo l'ultima cova sembrava che andava meglio ma poi il problema si è ripresentato di nuovo.. Boh.. Proverò a mettere un po di acqua ossigenata,spero funzioni.. Ti tengo aggiornato. Grazie del tuo consiglio..Ciao..
    Emanuele

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Non puó essere che si sia appesantita? Magari è semplicemente troppo grassa...hai controllato l'addome? Se è cosí mettila a dieta di sola scagliola ed un pó di erbe di campo finchè non entra in muta, ti consiglio ormai di non farle fare piú cove...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Emanuele82


    Registrato dal
    11-06-16
    residenza
    Roma
    Messaggi
    8

    Canarina che poggia il petto

    Ciao Pantaleo, il mio amico Mauro che tu conosci mi ha suggerito la stessa cosa, ho quindi controllato il petto e risulta un po di grasso dove il collo si attacca con l'addome ma non sono poi così sicuro di dirti una cosa giusta perche' non sono così esperto. Perché mi suggerisci di non fargli fare altre cove, ha appena preparato di nuovo il nido.. Comunque gli ho messo la scagliola da circa una settimana. Grazie
    Emanuele

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Emanuele82


    Registrato dal
    11-06-16
    residenza
    Roma
    Messaggi
    8

    Canarina che poggia il petto

    Che sciocco... È scontato non si muore tanto.. Per il nodo che sta finendo cosa mi consigli?? Grazie
    Emanuele

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi