Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Primi Mayor

  1. #41
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Quindi li le cose sono due, o le canarine fanno schifo a imbeccare o come nel mio caso i cardellini sono malati. Se vuoi una dritta su come tenerli vivi te la posso dare però il prossimo anno avresti sempre gli stessi problemi e diventi schiavo dei farmaci o per lo meno dovrai sempre imbeccare i pulli almeno per 4 o 5 giorni di vita
    Grazie per la disponibilità tony sei gentilissimo ma non voglio vedere neanche la traccia di farmaci nel mio allevamento. Sicuramente non ricaverò nulla senza di essi ma come ho sempre fatto lascio fare alla natura. Nel caso remoto in cui riesca a fare qualche novello sarò sicuro che esso sarà sano e così cercherò di dare inizio al mio ceppo di cardellini Mayor, per me la cosa importante è che siano sani e non portatori di qualche porcheria, selezionadoli così penso che in futuro avrò le mie soddisfazioni. Ad oggi mi prenderò qualche arrabbiatura e delusione ma poi passa.. Grazie ancora comunque !!
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  2. #42
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    A me sai cosa rompe? che ora stiamo lasciando morire i pulli per selezionare i forti ma appena devi cambiare sangue riparti da zero e tutto il lavoro va in fumo. Quest'autunno voglio prendere altri 4 soggetti da 4 parti diverse e cercare di tenere le linee di sangue piu staccate possibili almeno per anni non dovrò rinsagunare

  3. #43
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    no Tony con i cardellini con quelle dritte non vai molto lontano. ti muoiono alla prima muta

  4. #44
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
    no Tony con i cardellini con quelle dritte non vai molto lontano. ti muoiono alla prima muta
    Mi vuoi dire che tutti quelli che fanno 300 e passa cardellini all'anno non fanno cosi? hanno tutti i ceppi di ogni mutazione resistenti? vedo sempre foto di nidi da 4 o 5 pulli tutti con gozzo pieno fatto con la siringa.
    Prossima stagione faccio una prova con gli esami precova ma stavolta vedo di spedire feci e tamponi a qualche veterinario serio e non agli incapaci che ci sono nella mia città, se non funziona nemmeno cosi lascio stare perche non fanno per me. Preferisco faticare nel riprodurre un animale perche è restio alla riproduzione piuttosto che dovermi dannare dietro alle malattie.

  5. #45
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    I 4 mayor della seconda covata stanno crescendo bene, mi confermate che si tratta di 2 ancestrali e di di 2 agata?

    I 2 mayor della prima covata hanno abbandonato il nido mentre le 5 uova della terza covata 3 si sono risultate feconde, una l'ha rotta la canarina e una è chiara..
    Immagini allegate
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  6. #46
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Benissimo, si sono due femmine agata e due ancestrali

  7. #47
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Benissimo, si sono due femmine agata e due ancestrali
    Grazie Tony ! Peccato per quello agata morto il primo giorno di vita ma non devo lamentarmi sta andando anche troppo bene la stagione per come era partita con i cardellini.. Nel frattempo la femmina di cardellino non sembra che abbia intenzione di iniziare una nuova deposizione, vabbè poverina le sue uova le ha sfornate quest'anno !!
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  8. #48
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sta facendo come la mia di sicuro, appena ho levato il nido è subito entrata in muta, sembra non aspettasse altro

  9. #49
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Uno dei primi nati sta cercando di saltare dal nido mentre i 4 della seconda covata sembrano crescere bene. A questo punto credo che sia svanita la possibilità che la femmina inizi una nuova deposizione dato che non ha minimamente toccato il materiale per il nido e sia lei che il suo compagno li vedo molto più "calmi"
    Immagini allegate
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  10. #50
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Aggiornamento cardellini della seconda covata, si stanno avvicinando a lasciare il nido mentre ieri si sono schiuse le 3 uova della terza ed ultima covata, si tratta di 2 ancestrali e di 1 agata..
    Immagini allegate
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi