Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Primo Lori Arcobaleno

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di AnthonJ


    Registrato dal
    04-07-16
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    2

    Primo Lori Arcobaleno

    Salve a tutti. E' da diverso tempo che sto cercando un pullo di lori. Finalmente, ho trovato una signora che ne ha due disponibili, non troppo lontano da dove vivo io.

    Vi scrivo per chiedervi alcuni chiarimenti. La signora mi ha detto chiaramente che i suoi pulli non sono anellati, anche se hanno circa due mesi e mezzo. E' un problema?
    Inoltre, di quale documentazione deve disporre un pullo di lori quando viene ceduto? Quali sono i documenti che devo richiedere alla signora? Anche lei è alla prima nidiata, e non sembra avere le idee molto chiare.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio_mon

    L'avatar di giorgio_mon
    Registrato dal
    30-12-15
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    40

    Il Trichoglossus haematonotus (spp) è situato nell'allegato B del trattato di Washington; pertanto l'anello inamovibile non è obbligatorio, ma è sufficiente che l'esemplare sia rintracciabile tramite documento di cessione e denuncia di nascita.
    Se il soggetto è stato legalmente registrato all'ufficio cites, non avrai alcun problema nell'ottenere questi documenti.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di AnthonJ


    Registrato dal
    04-07-16
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    2

    E nel caso la signora non avesse denunciato la nascita e i pulli non fossero quindi registrati all'ufficio cites?

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mark.Bassi

    L'avatar di Mark.Bassi
    Registrato dal
    16-01-16
    residenza
    Genova
    Messaggi
    217

    In tal caso non sarà possibile certificare la provenienza dei pulli e, conseguentemente, i due soggetti non potranno mai essere detenuti legalmente.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi