A volte capita che qualche femmina prende questo vizietto..... i maschi stanno insieme alle femmine o li tieni divisi con separè?
ciao ragazzi vi e mai capitato che 2 cardelline mayor fanno le uova e le distruggono non faccio a tempo che le fanno fuori come e possibile in 2 lo stesso problema ciao
A volte capita che qualche femmina prende questo vizietto..... i maschi stanno insieme alle femmine o li tieni divisi con separè?
Carlo
RNA BW55
RAE F82
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non e colpa dei maschi la prima volta li ho separati e hanno fatto lo stesso sono 2 novelle la madre le ha allevate senza balie sono 2 sorelle non riesco propio a capire in 40 anni di esperienza possono essere malate ma se cosi fosse non avrebbero nemmeno nidificato penso comunque i mayor sono imprevedibili ciao e grazie per la risposta
Le mie due novelle hanno fatto cosi le prime due deposizioni, poi si sono sistemate ma qualche uovo per terra lo facevano per quello ho preso l'abitudine di usare la paglia sul fondo gabbia quando so che devono deporre
Antonino Buglisi - AOE 11B
http://allevamentobuglisi.altervista.org/index.html
Ciao Mario quello di mangiare le uova è un brutto lavoro , potrebbe trattarsi di mancanza di calcio , prova a somministrare la vitamina D3 , io uso Cacit vitamina D3 , sono bustine ne sciogli una in 2 litri d'acqua per una settimana, e vedi quello che succede.
ROE D93