Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Colombi o tortore da tenere liberi

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Volovia


    Registrato dal
    16-08-14
    residenza
    Torremolinos
    Messaggi
    3

    Colombi o tortore da tenere liberi

    Buongiorno a tutti!

    Ho una bella terrazza su un piano alto (attico) che sarebbe adatta per tenere una coppia di colombi o tortore da far volare liberi.
    Sono abbastanza inesperta con questi animali, per cui avrei diverse domande da fare a chi se ne intende.

    Attualmente possiedo una coppia di tortore, di piccioni e di pavoncelle, tutti di colore bianco.

    subir fotos gratis

    subir fotos gratis

    hosting imagenes

    Questa sarebbe la posizione dove metterei la colombaia:


    subir foto


    Il problema principale sono i gabbiani, costantemente presenti. Credo che scarteró le pavoncelle per il timore che possano venir attaccate dai gabbiani, poiché queste non volano cosí bene come tortore e colombi.
    Secondo voi potrebbero essere in pericolo anche le tortore e i colombi?
    Sul mio terrazzo vengono regolarmente le tortore africane, a cui offro regolarmente cibo e acqua, ma essendo selvatiche e ben muscolate non vengono insidiate dai gabbiani.

    Mi é stato detto che prima di liberarli, in modo che tornino, devo aspettare che abbiano i pulli da imbeccare. E´vero?

    Inoltre mi piacerebbe avere una colombaia per il loro rientro e che si possa eventualmente chiudere la notte. Mi piacerebbe fosse di legno, ma sono poco igieniche. Avete qualche esempio, magari fatte da qualcuno.

    Grazie a tutti per i consigli che mi darete!!

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza