Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sto allevando una rondine...

  1. #1
    Yuliya
    Guest

    Sto allevando una rondine...

    Ciao a tutti!

    Due settimane fa ho trovato un pullo di rondine caduto dal nido. Lo sto nutrendo con le camole di farina e patče per gli insettivori. E cresciuto tanto e stava bene ma da qualche giorno mangia poco e spesso lo ritrovo con gli occhi chiusi che apre poco e non sono limpidi ma opachi. Mi hanno suggerito pulizia con la camomilla ma non sembra funzionare. Potrebbe essere una malattia? Oppure č il caldo insopportabile che lo fa stare male? Cosa potrei fare? Vorrei anche i suggerimenti per la sistemazione (primi voli) e il futuro rilascio. Ah, dimenticavo, non posso portarlo ad un centro di recupero. Qui nelle vicinanze non c'č (abito in provincia di Napoli). Grazie a chi risponderą!

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Pantaleo Rodą

    L'avatar di Pantaleo Rodą
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Yuliya, le rondini in generale crescono tranquillamente con insetti vivi e pastone per insettivori fatto a palline. Gli fornisci acqua? A quell'etį sono giį in grado di imparare a farlo da soli se gli immergi delicatamente la testolina in una bassa ciotola piena d'acqua, oppure fornisci poche gocce per volta con il dito bagnato, specialmente dopo i pasti...se invece si trattasse di qualche patologia, si puó fare ben poco cosģ a distanza, l'ideale sarebbe farlo vedere ad un veterinario..
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi