Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 7 8 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 104 su 104

Discussione: Allevamento NICOLA PIFFERI

  1. #101
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Come procede la vostra attesa della stagione cove? Qui da me tutto tace, temperature ovviamente gelide anche se quest'anno sto fornedo un piccolo aiuto ai miei soggetti portando in allevamento, una volta al giorno, la mattina, i residui di brace e carbone del caminetto della sera precedente i quali messi in un contenitore con una piccola presa d'aria sul lato basso emanano un calore tenue ed uniforme che dura fino a sera; oltre che a mitigare leggermente la temperatura in allevamento abbassano notevolmente il tasso di umidità, sarà un caso ma ad oggi non ho avuto nessuna perdita di alcun soggetto, cosa che succedeva puntualmente gli anni precedenti.

    Detto questo l'inizio della stagione è ancora lontano per me, tra una 20a di giorni inizierò ad allungare le ore di luce in modo da arrivare alla fine di marzo con il giusto quantitativo di luce necessario alla riproduzione e man mano che il gelo arretrerà inizierò a fornire le erbe prative.
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  2. #102
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Prima somministarione di centocchio della stagione, dopo mezz'ora non esisteva più niente !
    Immagini allegate
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  3. #103
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Qui ancora non si vede ombra di erbe prative e le temperature continuano ad essere molto basse...credo che quest'anno i miei animali tarderanno un po' più del solito...tu quando hai intenzione di iniziare Nicola?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #104
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Ciao Pantaleo! Anche qui da me le temperature sono sempre sottozero la mattina e la sera dalle 22:00 in poi, durante la giornata salgono fino ad arrivare a 8°-9°; ho avuto la fortuna di trovare quel centocchio in un vaso incolto nell'orto che era stato messo in un angolo, riparato dal freddo e sempre al sole di giorno sennò anche da me non c'è ombra di erbe prative ancora. La mia idea, come ogni anno, è quella di partire a tempo debito, senza farsi prendere dalla fretta, quando le temperature saranno accettabili per affrontare la stagione e quando avrò raggiunto, con l'uso del fotoperiodo artificiale, le fatidiche 14 ore di luce, infatti in questi giorni sto calcolando da quando e di quanto incrementare i minuti giornalieri in modo da arrivare all'incirca alla metà di marzo con le condizioni giuste.
    Come detto precedentemente senza alcuna fretta, formerò le coppie solo quando penso di avere le condizioni giuste!
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 7 8 9 10 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi