Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 104

Discussione: Allevamento NICOLA PIFFERI

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    io li vedo patire i miei con 32 gradi, è morto persino un pullo di 11 giorni
    Invece i miei sembrano non soffrire il caldo, c'è anche da dire che anche se la temperatura è alta all'interno del locale c'è molto ricircolo d'aria, a volte sembra ci sia il vento, magari questo li fa soffrire meno rispetto ai tuoi..
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sicuramente, da me la finestra c'è e anche la ventola che tira l'aria ma non basta, non senti un filo d'aria manco a pagarlo. Se per aprile almeno 5 coppie di mayor sono vive metto il condizionatore a parete

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mimmox


    Registrato dal
    20-07-16
    residenza
    valenzano
    Messaggi
    3

    informazioni centralina alba tramonto

    Quote Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
    Al suo interno troviamo 15 gabbie da cova da 55 cm per la riproduzione dei canarini i quali si suddividono in Rossi - Gialli - Rosso Mosaico e Giallo Mosaico, 5 gabbie da cova da 90 cm per la riproduzione dei cardellini Mayor e 8 volierette per lo svezzamento dei novelli di canarino. Il locale è dotato di acqua potabile, corrente elettrica, ventola di estrazione aria e deumidificatore nonchè di un impianto alba - tramonto per la regolazione del fotoperiodo
    carissimo Nicola mi presento sono Domenico di bari io allevo in una stanza tipo la tua all'aperto con finestre zanzarie e quant'altro detto cio volevo chiederti io voglio istallare anchio una centralina alba e tramonto ma mi chiedo allevando con la luce naturale si puo integrare con la luce artificiale x iniziare prima la stagione riproduttiva??puoi darmi gentilmente qualche dritta ti ringrazio sin da ora.

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da mimmox Visualizza il messaggio
    carissimo Nicola mi presento sono Domenico di bari io allevo in una stanza tipo la tua all'aperto con finestre zanzarie e quant'altro detto cio volevo chiederti io voglio istallare anchio una centralina alba e tramonto ma mi chiedo allevando con la luce naturale si puo integrare con la luce artificiale x iniziare prima la stagione riproduttiva??puoi darmi gentilmente qualche dritta ti ringrazio sin da ora.
    Ciao Domenico! Certo che puoi montare una centralina alba tramonto per anticipare la stagione riproduttiva, è esattamente quello che sto facendo io. A fine gennaio incomincio ad aumentare circa 2 minuti la mattina e 2 minuti la sera la durata della luce in modo da avere a marzo le coppie belle pronte. Quando poi la luce naturale (in genere alla fine di giugno) raggiunge l'apice della durata giornaliera spengo la centralina e proseguo con quella naturale. Spero di esserti stato d'aiuto..
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mimmox


    Registrato dal
    20-07-16
    residenza
    valenzano
    Messaggi
    3

    nicola grazie tantissimo x avermi risposto cmq quello che non capisco tu hai la centralina in funzione da gennaio sino a giugno nonostante hai la luce naturale e soppratutto cel'hai in funzione al mattino e parte del pomeriggionon sempre in funzione giusto corraggimi se sbaglio e grazie ancora.

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da mimmox Visualizza il messaggio
    nicola grazie tantissimo x avermi risposto cmq quello che non capisco tu hai la centralina in funzione da gennaio sino a giugno nonostante hai la luce naturale e soppratutto cel'hai in funzione al mattino e parte del pomeriggionon sempre in funzione giusto corraggimi se sbaglio e grazie ancora.
    Allora, la mia centralina entra in funzione verso la fine di gennaio - inizi di febbraio, si accende quando ancora è buio prima che sorga i sole (es: 07:00) e si spenge quando ormai c'è luce naturale (es: 09:00) ; discorso inverso la sera, si accende quando ancora c'è luce naturale (es: 16:30) e si spenge un po' dopo che si è fatto buio (es: 18:00), le ore di accenzione la mattina e di spengimento la sera vengono incrementate di circa 2 minuti ciascuna al giorno fino ad arrivare sulle 15 ore di luce, base fondamentale per la riproduzione. Spero di essere stato abbastanza chiaro perchè in fondo è più facile farlo che dirlo..

    Qui sotto vedtrai una foto con la centralina in funzione quando ormai il sole è tramontato, ad una certa ora impostata lei inizierà il suo tramonto artificiale..
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Nick; 25-07-16 a 10: 28
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Hai fatto un gran lavoro Nicola. Complimenti.
    Come sono andate le cove?

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da mauro g. Visualizza il messaggio
    Hai fatto un gran lavoro Nicola. Complimenti.
    Come sono andate le cove?
    Ti ringrazio Mauro ! Le cove sono andate bene non mi posso lamentare, i canarini si sono fermati a 85 novelli anche perchè ho dovuto sacrificare qualche covata per mettere a balia le uova dei cardellini;
    Per quanto riguarda i cardellini Mayor sono molto soddisfatto in quanto mi sono ritrovato a maggio con una sola coppia formata per di più da un mascio vecchio (2010) ed ad oggi salvo complicazioni ho 9 novelli, mai mi sarei immaginato di farne qualcuno quest'anno !
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Niente male! E quei major da tenere come l'oro sperando che ereditino la robustezza del padre che se a 6 anni è ancora così in forma...non è da tutti.

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da mauro g. Visualizza il messaggio
    Niente male! E quei major da tenere come l'oro sperando che ereditino la robustezza del padre che se a 6 anni è ancora così in forma...non è da tutti.
    Hai perfettamente ragione per me quei novelli valgono più dell'oro anche perchè sono cresciuti senza alcuna traccia di farmaci, dei 12 che erano nati ne sono morti 3 ma non fa niente io allevo senza medicina alcuna, quelli che restano in vita vuol dire che sono sani.. Credo di avere una buona base di partenza per iniziare il mio ceppo.

    Inoltre sto incominciando il progetto per un mini-allevamento all'aperto per 4 coppie di cardellini nostrani, per ora è solo nella mia testa ma quando lo metterò in atto lo documenterò su questo post..
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi