Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 104

Discussione: Allevamento NICOLA PIFFERI

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Quote Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione per me quei novelli valgono più dell'oro anche perchè sono cresciuti senza alcuna traccia di farmaci, dei 12 che erano nati ne sono morti 3 ma non fa niente io allevo senza medicina alcuna, quelli che restano in vita vuol dire che sono sani.. Credo di avere una buona base di partenza per iniziare il mio ceppo.

    Inoltre sto incominciando il progetto per un mini-allevamento all'aperto per 4 coppie di cardellini nostrani, per ora è solo nella mia testa ma quando lo metterò in atto lo documenterò su questo post..
    Qualche perdita rientra nella normalità, ammiro la tua scelta di allevare in questo modo.
    bene bene, non vedo l'ora di vedere il tuo nuovo progetto. Sarà un'ottima guida come lo è quella della costruzione del tuo locale.

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mimmox


    Registrato dal
    20-07-16
    residenza
    valenzano
    Messaggi
    3

    Grazie Nicola , per avermi risposto essendo nuovo del sito non so usarlo bene.

    Quote Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
    Allora, la mia centralina entra in funzione verso la fine di gennaio - inizi di febbraio, si accende quando ancora è buio prima che sorga i sole (es: 07:00) e si spenge quando ormai c'è luce naturale (es: 09:00) ; discorso inverso la sera, si accende quando ancora c'è luce naturale (es: 16:30) e si spenge un po' dopo che si è fatto buio (es: 18:00), le ore di accenzione la mattina e di spengimento la sera vengono incrementate di circa 2 minuti ciascuna al giorno fino ad arrivare sulle 15 ore di luce, base fondamentale per la riproduzione. Spero di essere stato abbastanza chiaro perchè in fondo è più facile farlo che dirlo..

    Qui sotto vedtrai una foto con la centralina in funzione quando ormai il sole è tramontato, ad una certa ora impostata lei inizierà il suo tramonto artificiale..
    detto ciò volevo ringraziarti sei una persona speciale e molto professionale.

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da mimmox Visualizza il messaggio
    detto ciò volevo ringraziarti sei una persona speciale e molto professionale.
    ma figurati mimmo per così poco... quando hai bisogno chiedi pure!!
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Problemino topi in allevamento.. Circa una settimana fa ho notato che c'era un intruso nel mio locale, non avevo la minima idea di dove fosse entrato in quanto avevo progettato tutto nei minimi particolari per evirate questo problema... incredibile ma vero ha sfruttato la forassite che porta il cavo della corrente in allevamento, ha fatto un buco nel pannello isolante proprio dove esce il filo, pensate che avevo siliconato tutto intorno, non ci passava nemmeno una formica!! Ieri sono riuscito ad eliminare il topo, contento ho richiuso il buco da dove passava risiliconato tutto ed ecco che stamattina c'era un nuovo buco accanto a quello appena chiuso !!!! Si rincomincia la caccia !!
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  5. #25
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Nicola, con i topi é una caccia senza fine...buona fortuna!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    La stagione riproduttiva è arrivata ormai alla conclusione ed è tempo di pulire, disinfettare ed archiviare nidi e materiale; in questo periodo tutti i soggetti sono in muta avanzata, tutti i canarini sono all'interno del locale mentre i cardellini sotanno facendo la loro muta in un'ampia voliera all'esterno in modo che ricevano luce solare diretta per esaltare i colori.
    Immagini allegate
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Ciao a tutti!! Aggiorniamo un po' questo post.. A stagione terminata mi ritrovo con l'allevamento vuoto o quasi.. Questo perchè ho deciso di vendere tutti i canarini rossi, gialli e gialli mosaico novelli e non per dedicarmi esclusivamente ai rossi mosaico i quali saranno i soli canarini presenti nel mio allevamento dalla stagione 2017. Ad oggi mi sono tenuto 9 coppie dei miei mosaici rossi, a fine mese spero di concludere un grosso affare che mi porterà a completare le coppie mancanti e a prendere un paio di coppie di cardellini mayor mutati da aggiungere alla mia coppia di ancestrali..
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    ciao forum, ieri mi sono procurato i canarini mosaico rosso mancanti per la stagione 2017, mancano ancora 3/4 femmine per stare tranquillo ma presto provvederò. Come temevo i nuovi arrivati hanno sentito un po' il cambio di locale ma sopratutto di temperatura dato che provengono da un all'evamento "in casa" ed il mio è molto, molto più freddo dato che in questi giorni la temperatura esterna non ha superato i 3° senza contare una tramontata pazzesca; nonostante ciò piano piano spero si ambienteranno..

    La qualità non è il massimo, vorrà dire che ci lavorerò sopra almeno posso dire di aver creato io il mio ceppo dalla base.

    Purtroppo ho già capito che sono abituati solamente al misto semi dato che non hanno toccato ne il pastoncino ne tantomento in mazzolino di centocchio fresco che gli ho somministrato, al contrario dei miei soggetti che hanno divorato tutto; quest'inverno dovrò lavorare molto per far si che incomincino a nutrirsi anche di erbe prative dato che per me sono la base indispensabile per una buona riuscita della stagione; in più sono un po' magri a conferma della mia teoria del misto semi, anche qui ci sarà da lavorare un po..
    Immagini allegate
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Altre Foto, maschi in gabbia singola
    Immagini allegate
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Altre foto
    Immagini allegate
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi