Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Uova a fine luglio

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe75

    L'avatar di Giuseppe75
    Registrato dal
    03-05-14
    residenza
    Piedimonte Matese
    Messaggi
    47

    Uova a fine luglio

    Ho una canarina bianca che ho preso circa un mese fa da un allevatore è mi ha detto che ha fatto solo due cove portate avanti tranquillamente. Premesso che lui alleva all'interno e io all'estero.
    Durante questo periodo di muta la canarina che mi sta facendo le uova a terra è alloggiata all'estero in penombra all' esterno ed alimentata con manitoba T3 Platino con aggiunta di scaiola e pastone Ornitalia Wimo Soft bianco e ogni tanto gli do le perle verdi. Ha il bagnetto ha disposizione osso di seppia e sali minerali. Cosa posso fare per farla andare in muta e smettere di fare uova.?
    Immagini allegate

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Devi ridurre drasticamente l'alimentazione. Invece del T3, fornirei solo scagliola (90%), lino (5%) e niger (5%). Una volta a settimana, in una mangiatoia a parte, perilla bianca.
    Togli il pastone e togli le perle verdi; adesso non servono.
    Evita anche frutta e verdure. Puoi darle solo ortaggi come zucchine di tutti i tipi e carote.

    Puoi spostarla di gabbia e quindi provare a scondizionarla un pò nella speranza che non deponga più. A volte lo spostamento è risolutivo.
    Mi auguro, comunque, che il maschio non sia nella stessa gabbia.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe75

    L'avatar di Giuseppe75
    Registrato dal
    03-05-14
    residenza
    Piedimonte Matese
    Messaggi
    47

    Grazie Paride.
    Comunque il maschio è in un'altra gabbia dove lo sente ma non lo vede.

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Figurati.
    L'ho detto solo per la femmina ma ovviamente puoi estendere l'alimentazione " sobria " a tutti i tuoi soggetti.

    I miei maschi sono sistemati ognuno nella propria gabbia mentre le femmine sono tutte alloggiate in una volieretta; tutti (sia maschi che femmine) seguono lo stesso regime alimentare.



    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi