Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: canarine sole

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    canarine sole

    Buongiorno a tutti, avrei possibilità di prendere due canarine da un mio conoscente. Canarine non giovani e non buone nutrici, ma mi piacciono i colori. Mi chiedo se è possibile la convivenza in una gabbia da 55 ma soprattutto.....volendo escluderle dalla riproduzione, corro il rischio di autodeplumazione nel periodo di estro? Qualche anno fa avevo una canarina tremendamente litigiosa al punto di non metterla con nessun maschio, ebbene quando era in estro si deplumava completamente, malgrado le fornissi materiale per la nidificazione in quantità.
    Aspettando risposte, vi ringrazio.

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Antonio,
    le risposte che cerchi, credo che non potrà dartele nessuno.

    Devi solo provare a tenerle insieme e vedere cosa succede.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Grazie mille per la risposta, Paride. Credimi, sono due canarine semplici ed è proprio la loro semplicità che mi piace, se riuscissero a stare insieme senza litigare sarebbe il mio sogno ......ma soprattutto a causa di una esperienza pregressa temo l'autodeplumazione. Ma giustamente, come dici tu, bisogna provare!

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ogni canarina è un discorso a se, di solito per funzionare la convivenza una delle due deve essere particolarmente remissiva. Piu che autodeplumazione mi preoccuperei che si spennino a vicenda, cosa che accadrà quasi certamente

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Grazie Tony, beh a questo punto ognuna in gabbia singola e si risolve ogni problema fin dall'inizio.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi