Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Miglior prodotto contro acari.

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena Bello

    L'avatar di Elena Bello
    Registrato dal
    10-12-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    76

    Io uso il Neo Foractil spray, anche come prevenzione. E' un insetticida, acaricida, piretroide, efficace contro i parassiti (acari, pulci, pidocchi).
    Da spruzzare ( a debita distanza) su gabbie, voliere, accessori. E' possibile spruzzarlo anche sul dorso e sulle ali dell'animale, purchè si proteggano occhi e narici (in genere è meglio coprire la testa per evitare inalazioni). Si può utilizzare sia per uccelli da gabbia e da voliera, sia per cani, gatti e conigli.




    Allevamento Ondulati Libero e Bello
    FOI- RNA 8FFC
    Milano - Italy
    https://allevamentoondulatiliberoebello.wordpress.com/

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sicuramente Ivomec è il più efficace (e potente, da usare con cautela), ma ormai da diversi anni utilizzo con successo Frontline per gatti, una goccia dietro la nuca, efficace anche sul lungo periodo...una somministrazione in ottobre/novembre... Neo Foractil è ormai come acqua fresca sull'acaro rosso, mai più utilizzato per gli uccelli perché inefficace...funziona discretamente per gli acari delle orecchie nei conigli o come blando insetticida contro mosche e zanzare...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena Bello

    L'avatar di Elena Bello
    Registrato dal
    10-12-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    76

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Sicuramente Ivomec è il più efficace (e potente, da usare con cautela), ma ormai da diversi anni utilizzo con successo Frontline per gatti, una goccia dietro la nuca, efficace anche sul lungo periodo...una somministrazione in ottobre/novembre... Neo Foractil è ormai come acqua fresca sull'acaro rosso, mai più utilizzato per gli uccelli perché inefficace...funziona discretamente per gli acari delle orecchie nei conigli o come blando insetticida contro mosche e zanzare...
    Io fortunatamente non ho mai avuto casi di scabbia o problemi legati all'acaro rosso, comunque buono a sapersi!
    Una buona pulizia dell'ambiente, gabbia e accessori è la prima forma di prevenzione in ogni caso.




    Allevamento Ondulati Libero e Bello
    FOI- RNA 8FFC
    Milano - Italy
    https://allevamentoondulatiliberoebello.wordpress.com/

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NicolaS.


    Registrato dal
    29-05-16
    residenza
    Mola di Bari
    Messaggi
    30

    In passato ho utilizzato il Neo Foractil sia sui soggetti, che sui nidi... quando una mattina notai una canarina che non rientrava più nel nido. Non ricordo se uno o due giorni prima applicai lo spray, ma la causa era un'infestazione da acari rossi sotto la yuta. Sono successivamente passato al Frontline per gatti (fiala, da chiudere con uno stecchino una volta aperta), una goccia applicata con un cotton fiock sulla nuca dei soggetti e una goccia al centro del nido un paio di giorni prima della schiusa. Lo scorso anno ho provato con la versione spray di un surrogato, sempre a base di fipronil (il principio attivo del Frontline). Dalla muta sto provando un nuovo prodotto di cui ho letto molto bene sul web, a base di estratti di piante. Si chiama "Fitomite", della Chemifarma. flacone da 100ml, si può ordinare anche in farmacia. E' un prodotto utilissimo in caso di infestazione da acari respiratori e acari rossi, ma ha l' "inconveniente" (se così si può chiamare) di somministrarlo -sempre nell'acqua di bevanda, 2ml/l- una volta a settimana per sei mesi, dopodichè va effettuato nuovamente il trattamento iniziale di 8 giorni, nelle stesse dosi. Le temperature sono ancora rigide, quindi non posso affermare di aver trovato la soluzione al mio problema, ma non appena inizieranno le cove, avrò modo di testarne la vera efficacia.

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpa77


    Registrato dal
    23-01-12
    residenza
    Viterbo
    Messaggi
    145

    Io stronghold gatti...e non ho più visto un acaro. Ottimo!!!

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mako76


    Registrato dal
    22-01-17
    residenza
    Roma
    Messaggi
    39

    Ma esiste un prodotto che può essere nebulizzato sulla gabbia, accessori,nidi ecc e che nn sia dannoso per gli uccelli, da usare anche come prevenzione?

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Io sto usando questo: NEOPREDISAN 135-1
    Ma gli animali li tolgo quando tratto le voliere, e li reimmetto dopo qualche gg
    Uccide anche le oocisti.

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    sto usando un prodotto contro gli acari che mi sembra valido, però vorrei il parere di persone esperte. il prodotto è PARASITA della BEAPHAR acquistato dal sitoDSC_0453.jpg spagnolo MISCOTA. grazie.

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quello che in troppi si ostinano a non voler capire è che oltre al giusto prodotto ci vuole un corretto protocollo di applicazione, senza sono solo buttati e tempo perso oltre le perdite degli animali

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    Quote Originariamente inviata da Giacomo Marino Visualizza il messaggio
    Quello che in troppi si ostinano a non voler capire è che oltre al giusto prodotto ci vuole un corretto protocollo di applicazione, senza sono solo buttati e tempo perso oltre le perdite degli animali
    che risposta è !!!! spiegati meglio, io chiedo se il prodotto è valido e quante gocce bisogna applicare e tu mi tiri in ballo il protocollo, bell'aiuto

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi