Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Canarino ammalato

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Canarino ammalato

    Salve, possiedo una coppia di canarino che hanno 2 anni ciascuno.
    Il maschio in questione da un mese e` debolissimo e si mantiene a stento in piedi infatti stamattina l`ho trovato che dormiva sul fondale della gabbia (anche se mentre sta sul bastoncino cade spesso e fa una grande fatica a rimanere in equilibrio); inoltre se lo ascolto da vicino sento che emette un rumore specie starnuto e ogni tanto apre la bocca e fa un movimento strano con al lingua.
    Ho gia` dato al canarino mezza pillola da 1mg di bentelan per qualche giorno ma non ha avuto effetto :cry: .
    P.S.
    Gli manca qualche piuma addosso che il canarino femmina gliele ha tolte e messe nel nido nonostante avesse i fili per uccelli.
    E tutte le volte che era nato un piccolino i canarini si davano addosso per chi doveva stare nel nido... (in finale i piccoli nati sono morti sempre dopo una settimana)...
    Ecco alcune foto (canarino maschio e` quello scuro):




    P.S.
    Se tengo il canarino in mano si percepiscono degli scatti pesanti che provengono dal corpo specie tosse secca.
    Il canarino cade sempre sia dalla mangiatoia che dal bastoncino...
    Ho messo un po` di aglio tagliato nel benerino come rimedi naturali per le infezioni ma non sembra fare effetto...
    Aiutatemi perfavore :(

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao. Dai una lettura a questa discussione:
    Problemi respiratori


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Quindi si tratta di asma?
    E per il fatto che non ce la fa a mantenersi in piedi?
    P.S.
    Io gli avevo somministrato solo mezza pillola di bentelan ma non fece effetto

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Stabilire una "malattia" per foto non è facile e non è semplice.
    Ovviamente un animaletto ammalato non curato, come qualsiasi altro umano, certamente non migliora da solo..... anzi mi stupisco che sia ancora in vita......

    Sembrerebbe avere tutte le caratteristiche di asma ma, ovviamente, solo un medico veterinario può accertarlo.

    La tua mezza pillola di bentelan che non ha fatto effetto, certamente non è stata sufficiente. Ti riporto quanto ha detto da Tony nella discussione:
    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Che solo il bentelan non serve a niente, tempo di qualche giorno ritorna come prima, abbina il bentelan con qualcosa tipo il bactrim, quella dose è troppo alta comunque, basta mezza pastiglia in 50ml
    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Non è quasi mai acariasi se si usa il frontline quindi lo escludo anche per esperienza personale, è sempre asma nel canarino. Dovresti mettere in quei 50ml di acqua la mezza pastiglia di bentelan + 3 gocce di bactrim sciroppo per 5 giorni, poi dai una settimane di vitamine.
    Se non trovi il bactrim puoi usare il ciproxin 500 in pastiglie, mezza pastiglia in un litro d'acqua, la devi fare in polvere te, io uso un batti carne x sbricciolarla.
    Ti suggerirei di farlo vedere al più presto da un vet al fine di stabilire (prima che sia troppo tardi) la giusta terapia per una completa guarigione.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Stabilire una "malattia" per foto non è facile e non è semplice.
    Ovviamente un animaletto ammalato non curato, come qualsiasi altro umano, certamente non migliora da solo..... anzi mi stupisco che sia ancora in vita......

    Sembrerebbe avere tutte le caratteristiche di asma ma, ovviamente, solo un medico veterinario può accertarlo.

    La tua mezza pillola di bentelan che non ha fatto effetto, certamente non è stata sufficiente. Ti riporto quanto ha detto da Tony nella discussione:



    Ti suggerirei di farlo vedere al più presto da un vet al fine di stabilire (prima che sia troppo tardi) la giusta terapia per una completa guarigione.
    Ciao purtroppo i canarini sono di mio padre che non li vuole portare da nessun veterinario :(
    Quindi potrei provare con il bentelan e bactrim? o ce qualche prodotto naturale sostituibile al bactrim?
    P.S.
    In effetti solo con il bentelan sembrava stare meglio ma era sempre ammalato ecc.
    Per il fatto che vi ho detto prima, cioe` che non si regge in piedi da cosa puo` dipendere?
    se vi serve potrei fare un video del canarino :(

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao ti posso consigliare di portarlo immediatamente dal veterinario tutto quello che gli hai dato lo ha fatto piu male che bene capisco che uno dice pago la visita che a roma costa 30 euro dalle tue parti non so ma vuoi guarirlo e l,unica soluzione forse ciao

  7. #7
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da Sax_93 Visualizza il messaggio
    Quindi potrei provare con il bentelan e bactrim? o ce qualche prodotto naturale sostituibile al bactrim?
    P.S. In effetti solo con il bentelan sembrava stare meglio ma era sempre ammalato ecc.
    Per il fatto che vi ho detto prima, cioe` che non si regge in piedi da cosa puo` dipendere?
    se vi serve potrei fare un video del canarino :(
    Il famoso "" fai da te "" è sempre sconsigliabile poichè non conoscendo di quale patologia è realmente sofferente, dare medicinali a caso sperando di indovinare la terapia NON è la soluzione migliore.
    Da questo suo stato sofferente ed in mancanza di farmaci che possano aiutarlo, è chiaro che il canarino per ogni giorno che passa diventa sempre più debole.
    Non serve la sfera di cristallo o la bacchetta magica delle fate: serve solo un vet.

    Noi te lo abbiamo detto e ridetto. Adesso sei tu (e tuo padre) a decidere cosa fare se vuoi salvare il tuo animaletto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Da come lo descrivi è messo troppo male, senza un veterinario solo un miracolo lo puo salvare. Il bentelan esendo cortisone tende a coprire in parte i problemi per questo lo hai visto un pochino meglio quando lo davi. Potrebbe avere di tutto, fai fare almeno un esame feci o è impossibile consigliarti qualcosa, certo potresti provare un farmaco a largo spettro come ciproxin o augmentin ma non ti assicuro nulla anzi potresti fare solo piu danno su un animale in quelle condizioni.

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Si vorrei portarlo da un veterinario ma non posso dato che mio padre e` per l`idea che i canarini guariscono da soli ecc.
    Questa coppia glieli ha regalati un suo amico.
    Io piu` di tanto non so che dare al canarino purtroppo :(

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao per questo okei o capito ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi