Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema Rosella....

  1. #1
    varonepak
    Guest

    Problema Rosella....

    Vi voglio chiedere un'altra cosa.
    Ho la rosella femmina acquistata circa 10 gg fa da un allevatore che ha un problema. Intorno alle orbite oculari sta perdendo sempre più piume. Secondo voi da cosa può essere scaturito e come posso fare per rimediare?
    grazie mille!

  2. #2
    varonepak
    Guest

    Ecco una foto della rosella

  3. #3
    Pamela Muzzi
    Guest

    Ciao veronepak,
    alcune volte capita che gli uccelli soffrono gli spostamenti di ambiente, e possono verificarsi fenomeni di questo tipo,
    io non ho esperienza con i pappagalli, ma so che con i canarini succede a volte che lo stress da spostamento, faccia perdere le piume; tuttavia mi sembra anomalo che le abbia perse attorno all' occhio.
    Hai notato altri sintomi strani o di malessere oltre alla perdita delle piume?
    In ogni caso aspettiamo qualqun' altro che intervenga con il suo parere, anche perche' la mia e' solo una supposizione, e non mi sento di azzardare nessun consiglio!
    Ciao Pam

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da varonepak Visualizza il messaggio
    Ecco una foto della rosella
    A prima vista direi è un infiammazione o un infezione oculare. La rosella per il prurito contina a grattarsi e strofinarsi e si toglie le piume.
    Io lo farei vedere ad un veterinario per la cura adatta.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  5. #5
    varonepak
    Guest