Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Allevare il lucherino Europeo.

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    Allevare il lucherino Europeo.

    D pochi giorni mi hanno regalato una coppia di lucherino Europe, come mi devo comportare per l'alimentazione " cosa devo dare " in generale? di quanto spazio hanno bisogno ecc. attualmente allogiano in una gabbia 90X40X40 tutti i consigli sono ben accetti grazie.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    lo spazio è sufficiente anche per la riproduzione.


    misto cardellini tagliato con scagliola o specifico per lucherini grit e osso di seppia e poco altro.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
    lo spazio è sufficiente anche per la riproduzione.


    misto cardellini tagliato con scagliola o specifico per lucherini grit e osso di seppia e poco altro.
    .......grazie Labi, invece come frutta verdura e pastone come mi dovrei comportare?

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    di pende dove allevi.


    all'esterno un buon pastone morbido durante l'inverno


    se allevati in un locale pastone secco con semi germinati un paio di volte a settimana è più che sufficiente.


    tendono ad ingrassare in gabbie piccole come la tua, per cui almeno il 50% del misto deve essere composto di scagliola.


    se allevati all'esterno la percentuale di semi oleosi può salire in ragione delle temperature esterne.


    nel periodo della preparazione aumenta le forniture di semi germinati asciugati con pastone secco e se puoi somministra larve congelate. ottime le buffalo.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
    di pende dove allevi.


    all'esterno un buon pastone morbido durante l'inverno


    se allevati in un locale pastone secco con semi germinati un paio di volte a settimana è più che sufficiente.


    tendono ad ingrassare in gabbie piccole come la tua, per cui almeno il 50% del misto deve essere composto di scagliola.


    se allevati all'esterno la percentuale di semi oleosi può salire in ragione delle temperature esterne.


    nel periodo della preparazione aumenta le forniture di semi germinati asciugati con pastone secco e se puoi somministra larve congelate. ottime le buffalo.
    grazie per i buoni consigli.

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    .....come pastone posso usare quello per canarini, o va usato un pastone per fringillidi? posso mettere aceto di mele nei beverini? ho letto gli anellini, la sigla NL vuol dire allevatore del gruppo FEO? 001 e' l'anno di iscrizione? scusate lo chiedo solo per curiosita' ed informazione.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Per la tendenza ad ingrassare già sottolineata io preferisco un pastone secco, che è meno grasso rispetto ai morbidi (che per contro sono più appetiti). Secondo me che sia specifico per silvani o canarini cambia poco, va bene uno da mantenimento di buona qualità o presunta tale.
    Da integrare con alimenti proteici nel periodo riproduttivo.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    Quote Originariamente inviata da mauro g. Visualizza il messaggio
    Per la tendenza ad ingrassare già sottolineata io preferisco un pastone secco, che è meno grasso rispetto ai morbidi (che per contro sono più appetiti). Secondo me che sia specifico per silvani o canarini cambia poco, va bene uno da mantenimento di buona qualità o presunta tale.
    Da integrare con alimenti proteici nel periodo riproduttivo.
    ......grazie mauro g.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi