Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Consanguineità e riduzione di taglia

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Comrado


    Registrato dal
    01-09-16
    residenza
    Perugia
    Messaggi
    38

    Consanguineità e riduzione di taglia

    Ero in possesso di un ondulato inglese mutazione viola, e siccome non sono in grado di trovare altri esemplari, vorrei arrivare a creare un viola doppio fattore: potrei incrociare madre x figlio, oppure si rischia di ridurre la taglia?
    Ho sempre sentito parlare di questo "difetto" degli accoppiamenti in consanguineità, ma non ho mai saputo dopo quante generazioni si incorre nella riduzione di taglia?
    Madre x figlio comporta già questo problema?

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    La consanguineità rappresenta un argomento alquanto controverso e dibattuto, assai difficile la schematizzare in una singola discussione.
    Ad ogni modo, nel nostro forum, abbiamo già avuto occasione di discquisire su tale aspetto; prova a dare un'occhiata a queste discussioni, ove reperirai certamente risposte soffisfacenti.

    Diminuire la taglia negli ondulati
    Consiglio su accoppiamenti in consanguineità
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Comrado


    Registrato dal
    01-09-16
    residenza
    Perugia
    Messaggi
    38

    Quindi l'accoppiamento genitore per figlio può essere fatto "a cui leggero? Purché non si faccia per troppe generazioni di seguito.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi